Street Fighter 6 promosso a pieni voti dalla stampa. Le recensioni sono molto positive

street fighter 6 capcom cammy

A pochi giorni dalla condivisione del trailer di lancio con protagonista Lil Wayne, sono state rese note le prime recensioni della stampa internazionale su Street Fighter 6. Il picchiaduro di Capcom è stato accolto con valutazioni per lo più positive e sopra la media tant’è che ha raccolto anche diversi punteggi pieni.

Al momento, la valutazione media riportata da Metacritic si aggira intorno al 92 e la stessa cosa vale anche su OpenCritic. Nelle prossime ore comunque, questi dati potrebbe cambiare ma andiamo a vedere per ora tutti i voti della critica internazionale su Street Fighter 6:

Inverse – 100
GamerHub – 100
Twinfinite – 100
TheSixthAxis – 100
Noisy Pixel – 100
Screen Rant – 100
VGC – 100
COGconnected – 96
IGN Brasil – 95
PSX Brasil – 95
GameGrin – 95
Prima Games – 95
GameSpot – 90
IGN – 90
TechRaptor – 90
TrueGaming – 90
XboxEra – 90
Push Square – 90
Attack of the Fanboy – 90
CGMagazine – 90
Hardcore Gamer – 90
Stevivor – 90
The Loadout – 90
TrueGaming – 90
Eurogamer – 80
Game Revolution – 80

Insomma, agli appassionati della serie non potranno che affezionarsi a Street Fighter 6, promosso a pieni voti sotto tutti i punti di vista: dal sistema di combo governato da IA che permetterà di concatenare attacchi anche con la pressione casuale dei tasti al Netcode e alla modalità World Tour già disponibile in una versione di prova in attesa del lancio. Anche noi di GameTime gli abbiamo dato uno sguardo. Il risultato delle prove effettuare per noi da Raffaele Cinquegrana (Console Generation) sono disponibili nel video di seguito.

Street Fighter 6 è atteso a partire da venerdì 2 giugno 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S e PC mentre in Giappone sarà disponibile anche in forma di cabinati arcade. Per il nuovo capitolo, Capcom vuole raggiungere le 10 milioni di copie vendute nonostante questo genere di titoli non sia più popolare come qualche anno fa. A svelarlo è il presidente della software house nipponica Haruhiro Tsujimoto.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti. Volete prenotare SF6? Approfittate pure del box Amazon disponibile sotto.

Fonte: OpenCritic