Street Fighter 6 punterà a rinnovare molto la serie picchiaduro firmata Capcom, passando da uno stile grafico rivisitato a nuovi costumi per i personaggi. Con saghe così lunghe, però, è impossibile ignorare i nostalgici e di conseguenza lo studio giapponese ha svelato, durante il San Diego Comic-Con, i costumi classici di alcuni dei personaggi più iconici del gioco.
I personaggi in questione saranno Ryu, Chun-Li e Guile, e indosseranno le stesse vesti che abbiamo potuto ammirare in Street Fighter 2. Di conseguenza, Ryu combatterà con il suo iconico GI bianco da combattimento e i suoi guanti rossi. Guile tornerà invece ad indossare le sue veste di stampo militare, con canotta verde oliva e pantaloni camo. Infine, Chun-Li vestirà la classica veste blu con i bracciali borchiati.
Per quanto riguarda Chun-Li, il costume non sarà solamente a scopo estetico. Questo cambierà anche le hit-box a causa di animazioni uniche, assenti invece nella Chun-Li di Street Fighter 6. I Costumi Classici saranno disponibili via DLC, anche se al momento non sappiamo né quando sarà pubblicato né se sarà a pagamento o meno.
Ricordiamo che Street Fighter 6 è stato svelato da Capcom lo scorso 21 febbraio, per poi rimostrarsi nuovamente durante lo State of Play di PlayStation. Infine, Capcom ha svelato nuovi dettagli durante il Summer Game Fest. Il gioco ha avuto anche una curiosa controversia legata al logo.
Fonte: Capcom