Studio Ghibli: annunciata l’apertura di un parco a tema con dedicato a Totoro e gli altri capolavori di Miyazaki!

Studio Ghibli parco a tema Giappone

Con un post sul profilo ufficiale Twitter, lo Ghibli ha finalmente annunciato la data di apertura del parco a tema in Giappone. Le attrazioni saranno dedicate alle opere del maestro Hayao Miyazaki come Il mio Vicino Totoro e tanti altri. Appuntamento all’11 novembre, anche se sarà difficile per noi europei visitarlo!

I post pubblicati sul profilo permettono anche di dare un’occhiata alle prime strutture ancora in costruzione, case ed edifici iconici tratti dai film d’ più famosi dello conterranno infatti le attrazioni principali del parco.

Una riproduzione della casa di Suzuki e Mei de Il mio Vicino Totoro erano già presenti, ma il nuovo parco si espanderà con nuove attrazioni basate su altri film dello Ghibli.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il Ghibli Park sarà situato sul lotto di terreno del World’s fair del 2005, nella città di Nagakute, circa 145 chilometri a est di Kyoto e 240 chilometri a ovest di Tokyo.

Ricordiamo che l’anno scorso il maestro Hayao Miyazaki ha compiuto 80 anni, esprimendo la sua volontà di continuare a lavorare sul film “How do you live”.

How do you live?” è basato sull’omonimo romanzo di formazione scritto nel 1937 da Yuzo Yamamoto e poi completato da Yoshino Genzaburo. Il protagonista della storia è Junichi Honda, un ragazzo di quindici anni soprannominato Koperu. Honda, dopo aver perso il padre, subirà un cambiamento drastico sul come percepirà la vita, tra traumi e tradimenti.

Il film sarebbe dovuto uscire in concomitanza con le olimpiadi del 2020 a Tokyo, ma l’emergenza Covid-19 ha posticipato la data di rilascio, attualmente sconosciuta.

Fonte: The Verge