Sucker Punch: nessun gioco di inFAMOUS o Sly Cooper in sviluppo, per ora. Novità per inFAMOUS 2 e Second Son

inFamous Sly Cooper PlayStation 5 leaker Sucker Punch Sony Interactive Entertainment PlayStation Studios

Sucker Punch ha confermato che, almeno per il momento, non ci sono piani su un eventuale nuovo capitolo di inFAMOUS o Sly Cooper. In un lungo comunicato scritto in occasione dei 25 anni dell’azienda, Sucker Punch si è espressa su queste due IP così tanto apprezzate e desiderate.

Il team tiene ancora molto a queste serie ma per il momento, semplicemente, ‘non è cosa’. Al tempo stesso, il team non vuole abbandonare la serie e per questo manterrà operativi i server UGC di inFAMOus 2 e distribuirà il DLC dedicato a Cole di inFAMOUS Second Son.

Nel comunicato possiamo leggere: “Dato che stiamo raggiungendo i 25 anni dalla fondazione di Sucker Punch, guardiamo con orgoglio i personaggi e le storie che abbiamo creato, da Rocket: on Wheels a Sly Cooper, passando poi per inFAMOUS e il più recente Ghost of Tsushima”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“I nostri giochi stanno crescendo sempre di più in dimensioni e complessità e per questo richiedono ancora più attenzione dal nostro studio. Essendo concentrati sui nostri progetti attuali, non stiamo pianificando un ritorno su inFAMOUS e Sly Cooper, e nessun altro studio sta lavorando su progetti collegati a questi franchise. Questi personaggi sono davvero speciali e li portiamo nel cuore, dunque mai dire mai ad un eventuale ritorno su queste saghe ma, per ora, non ci sono giochi di Sly Cooper o inFAMOUS in sviluppo”.

Per il momento, dunque, smentiti diversi rumor. L’ultimo circolato a fine maggio. Un presunto leaker era convinto del ritorno delle IP su PlayStation 5. Già a marzo lo stesso leaker si era pronunciato su Sly Cooper.

Il team ha poi pensato ai giocatori che tuttora stanno vivendo le avventure di Cole MacGrath. Per tale motivo, i server UGC di inFAMOUS 2 resteranno attivi ancora per un po’. Non si tratterà di una scelta definitiva, e prima o poi anche questi verranno spenti, ma il team vuole preservare un minimo i server anche per quei giocatori che ci giocano attivamente.

Sucker Punch non ha dimenticato i giocatori di inFAMOUS Second Son. Il DLC “Cole’s Legacy”, inizialmente disponibile solo con la Collector Edition, è attualmente acquistabile sul Store. Il comunicato si conclude con un ringraziamento ai fan per quasi 25 anni di supporto.

E voi che ne pensate? Avreste desiderato un ritorno di queste saghe? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers.

Fonte: Blog Ufficiale