Super Mario 3D All-Stars: dopo la rimozione dallo store, le ultime copie in vendita a cifre astronomiche!

Super Mario 3D All Stars

3D All-Stars è una raccolta di 3 grandi classici Nintendo. Il gioco, svelato durante il Super Mario Bros. 35th Anniversary Direct, ha al suo interno Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. Tutti titoli che hanno riscosso un successo incredibile, soprattutto nel primo caso, il quale ha gettato le basi per le avventure in 3D.

Banner Telegram Gametimers 2

I giochi in questione, poi, hanno ricevuto qualche ritocco minore. Troviamo, quindi, una risoluzione sensibilmente migliorata, formato 16:9 per Super Mario Sunshine, e una sezione musicale dedicata alle storiche soundtrack dei tre titoli.

Nintendo, inoltre, aveva annunciato che Super Mario 3D All-Stars sarebbe stato disponibile solo per un periodo limitato. Gli utenti avrebbero potuto acquistare il gioco in un periodo che andava dal 18 settembre 2020, fino al 31 marzo 2021. Dopo la fine di marzo, dunque, non sarebbe stato più possibile acquistare né in versione fisica, né in versione digitale 3D All-Stars. In più, si temeva che, dopo la fine della produzione, i prezzi delle copie sarebbero aumentati a dismisura. E infatti così è stato.

Su Ebay, per esempio, ci sono già persone che rivendono Super Mario 3D All-Stars a cifre davvero esorbitanti: chi a 4mila dollari, chi a 5mila, chi addirittura a ben 25mila dollari. Prezzi fin troppo esagerati, considerato anche il fatto che le copie fisiche sono tutt’ora reperibili nei negozi. C’è, però, un dettaglio importantissimo da tenere conto: è probabile che, considerato l’interesse per il titolo, Nintendo ne faccia una re-release.

Nulla è ancora confermato, questo è certo, ma già in passato l’azienda aveva fatto una mossa simile. Nel 2016, per esempio, venne lanciata sul mercato un’edizione in miniatura del NES, denominata Nintendo Classic Mini. Anche in quel caso, essa fu disponibile solo per un periodo limitato di tempo. Dopo il ritiro dal mercato, i prezzi, inevitabilmente, schizzarono alle stelle. La console, tuttavia, fece il suo ritorno due anni dopo, nel 2018. Venne anche rilasciata un’edizione dedicata al . Entrambe, poi, uscirono definitivamente dal mercato dopo le festività natalizie di quell’anno.

È per questo che vi consigliamo di non agire d’impulso andando a comprare Super Mario 3D All-Stars a prezzi esagerati. Non è ancora detta l’ultima. Nel frattempo, vi ricordiamo l’arrivo di The Legend of Zelda Skyward Sword HD su Nintendo Switch.

Fonte: Gamerant