Dodici mesi fa, fra gli appassionati di cinema non si parlava di altro che di Top Gun Maverick e The Batman. Quest’anno, invece, tocca a Super Mario Bros. Il film, coprodotto da Illumination e Nintendo (che nel frattempo ha fondato Nintendo Pictures), è un successo tra gli appassionati dell’idraulico baffuto. L’essere un buon prodotto di intrattenimento che può contare su un cast d’eccezione e su un materiale di base di successo come Mario non poteva che essere una garanzia. Un miliardo, ventidue milioni, quattrocento settantatrè mila e ottocentoventicinque dollari, per essere precisi (1.022.473.825$).
Ora, dopo aver seguito quasi minuto per minuto l’evolversi dei dati al botteghino, scopriamo che nel corso dell’ultimo week-end sono arrivati quegli ultimi 100 milioni di dollari necessari per raggiungere la quota del miliardo di dollari. Per raggiungere il risultato ci ha impiegato meno di un mese. L’uscita è del 5 aprile. Stando a quanto riportato da Variety, è il primo film del 2023 ad aver superato questa soglia.
Super Mario Bros, il film, apre le porte a una nuova stagione in cui Nintendo si impegnerà anche direttamente nelle produzioni cinematografiche e televisive. Già iniziato il toto-nomi per le prossime possibili produzioni. Il più gettonato è ovviamente The Legend of Zelda. Proprio il creatore di Zelda (e di Mario) Shigeru Miyamoto ha parlato delle possibili intenzioni di Nintendo in merito. Anche Metroid potrebbe essere un’idea da valutare. Sebbene riguardo possibili nuove versioni di Samus non ci siano indizi, Neil Blomkamp (regista di Gran Turismo) ha già alzato la manina per mettersi in prima fila tra i director da prendere in considerazione.
Fonte: Box Office Mojo