Superman: nel reboot sarà interpretato dall’afroamericano Michael B. Jordan che farà Val-Zod di Terra 2?

Superman reboot Michael B. Jordan Val-Zod

Nella giornata di ieri, è stato annunciato il reboot cinematografico di Superman, che sebbene faccia parte del DC Extended Universe, riscriverà totalmente la storia del personaggio cinematografico. Secondo alcune voci riportate da The Hollywood Reporter, potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione che vorrebbe Michael B. Jordan nei panni di Val-Zod come protagonista, al posto di Henry Cavill.

Banner Telegram Gametimers 2

Si tratterebbe di un vero e proprio cambio di rotta per Warner Bros, o almeno questo è ciò che afferma il The Hollywood Reporter. Infatti sono iniziate a circolare voci che vedrebbero il supereroe interpretato da un attore afroamericano.

La nota testata ritiene infatti che Henry Cavill non riprenderà il ruolo del personaggio, in contrapposizione a quanto afferma Dedline, e che questo Superman sarà interpretato da Michael B. Jordan. L’attore è noto ai più soprattutto per il ruolo di Adonis Creed, figlio di Apollo Creed in Rocky, e di Killmonger in Black Panther.

L’attore si era si era proposto per il ruolo nel 2019, ma Warner Bros all’epoca rigettò la proposta. Qualcosa però sarebbe cambiato negli ultimi mesi, perchè l’ipotesi di un Superman afroamericano sono tornate in circolazione. Ma non si tratterebbe del progetto inizialmente proposto da Michael B. Jordan, pur non escludendo la possibilità che possa esserne il protagonista.

In ogni caso, si tratta senza dubbio di una scelta che, se confermata, non farà che generare enormi critiche da parte del pubblico occasionale, che griderà dunque al Politically Correct o allo snaturamento del personaggio. Un’affermazione in un certo senso giustificabile (?), visto che molti conoscono Clark Kent come unico Superman.

Ci sono forti possibilità, però, che questo supereroe non sarà Kal-El bensì Val-Zod, uno dei pochi kriptoniani provenienti dall’universo Terra Due e, di fatto, fratello adottivo di Clark. In virtù di Kriptoniano, condivide ovviamente gli stessi identici poteri di Kal-El. Insomma, si tratta di tutto tranne che di una scelta scellerata o dettata dal politicamente corretto, come potrebbe pensare qualcuno.

Ovviamente il pubblico ha già iniziato a reagire a questi rumor, e alcuni non hanno nascosto di essere eccitati all’idea di vedere Val-Zol. Al tempo stesso, però, altri appassionati vorrebbero rivedere anche il Superman di Henry Cavill, in quanto lo stesso Cavill ha dimostrato di essere un ottimo Superman. Ricordiamo, comunque, che rivedremo il suo Superman in Zack Snyder’s .

Fonte: The Hollywood Reporter