Switch: pochi giochi al lancio? Nintendo spiega perché

breath of the wild

Di Switch, ormai, si è detto tutto e il contrario di tutto. E, sì, si è parlato a profusione anche dei suoi giochi. Qualcuno lamenta una certa penuria, ma Nintendo non perde occasione di controbattere.

Inizio primo round?

Tatsumi Kimishima, nuovo presidente dell’azienda, si professa sulla questione e, sorprendentemente, non conferma e non smentisce. Semplicemente, fa notare come spalmare più uscite nel corso di un anno sia meglio che affollare eccessivamente un unico periodo.

“Qualcuno crede che che la line-up di lancio di Switch sia debole”, ha infatti detto Kimishima. “Noi pensiamo che suddividere il software nell’intero 2017 sia vitale per far sì che non ci siano vuoti tra un gioco e l’altro”.

“Questo incoraggia gli acquirenti a continuare a utilizzare la piattaforma, a parlare costantemente di noi e a far vendere console anche nel lungo termine”.

Qualcuno, comunque, ha fatto anche notare come queste siano state le stesse identiche parole usate da Satoru Iwata al lancio di Wii U, nel lontano 2012. Purtroppo, il destino non è stato così benevolo con lei.

Vi ricordiamo come Switch, fin dall’arrivo nei negozi, sarà accompagnato da The Legend of Zelda: Breath of the Wild e 1-2-Switch. Tra i third party, invece, troviamo Just Dance 2017, Super Bomberman R, World of Goo, I Am Setsuna e Skylanders: Imaginators.

Credete davvero siano abbastanza per spingere a un acquisto?

Fonte