Team Fortress 2 non è stato abbandonato. In arrivo un importante aggiornamento

team-fortress-2-nuovo-aggiornamento

Dopo essere stato trascurato per tanto tempo, Team Fortress 2 tornerà a ricevere un importante aggiornamento entro la fine dell’anno. Ad annunciarlo Valve, nel blog ufficiale del gioco, con un messaggio che ha richiamato l’attenzione di tutti gli appassionati.

Il popolare sparatutto multiplayer lanciato nel 2007 sembrava essere stato abbandonato a sé stesso dato che non ha avuto neppure un aggiornamento negli ultimi 6 anni. Ancora oggi, però, TF2 ha un pubblico attivissimo. Valve dunque ci avrebbe ripensato e avrebbe svelato nuovi contenuti in arrivo per la prossima estate. L’update di Team Fortress 2 includerà anche contenuti realizzati dalla community. Il suo tema e il suo nome non è stato reso noto ma coloro che desiderano inviare le proprie creazioni potranno farlo tramite Steam Workshop entro l’1 maggio.

L’annuncio: “Gli ultimi eventi estivi di Team Fortress sono stati solo aggiornamenti di oggetti. Quest’anno abbiamo in programma di pubblicare un aggiornamento completo con oggetti, mappe e chissà cos’altro. Tutto ciò significa che abbiamo bisogno dei contenuti di Steam Workshop. I tuoi contenuti del Workshop. Quindi mettiti al lavoro! (O torna al lavoro, se stavi già lavorando ma ti sei distratto quando l’intera internet ha scoperto contemporaneamente questo post sul blog). Assicurati di inviare le tue opere entro il primo maggio così che possano essere presi in considerazione per questo ancora-senza-nome, senza tema ma comunque molto entusiasmante estivo-locato (ma non a tema estivo) aggiornamento”.

Di recente alcuni principali servizi online Steam ma anche Tim, Wind, Vodafone e PSN hanno avuto diversi problemi di connessione in tutta Italia. Dopo aver superato nell’ottobre 2022 il muro dei 30 milioni di utenti online in contemporanea, Steam ha raggiunto un nuovo record di giocatori connessi contemporaneamente. Nel frattempo vi ricordiamo inoltre che Valve è al lavoro su Steam Deck 2, nuova console portatile della compagnia.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Blog Ufficiale Steam