The Ascent: 12 minuti di gameplay dell’esclusiva Microsoft

The Ascent Xbox Series X
Banner Telegram Gametimers 2

Mostrato in un trailer durante l’Inside Xbox, The Ascent si mostra nuovamente in tutto il suo splendore in un gameplay di circa 12 minuti.

Si tratta di un action-RPG con visuale isometrica pensato appositamente per la next-gen di Microsoft. Il titolo di Curve Digital sviluppato da Neon Giant supporterà infatti le principali caratteristiche della nuova console. Dal sito ufficiale , infatti, è possibile notare che il gioco godrà di una grafica 4K e che girerà a ben 60fps. Inoltre supporterà lo Smart Delivery, quindi acquistando una copia digitale per Xbox One si avrà gratuitamente la versione Xbox Series X.

Da notare la magnifica applicazione del ray tracing, caratteristica esclusiva di PlayStation 5 e Xbox Series X (oltre che su ), e l’applicazione di effetti ambientali molto più ricchi rispetto al passato.

Il gioco ricorda per certi versi una sorta di con elementi . Oltre alla sopracitata visuale isometrica, le altre caratteristiche del titolo di Neon Giant sono:

  • Esperienza single-player o in co-op con altri tre amici
  • Co-op online o in locale
  • Personalizzazione dello stile di gioco con armi, armature ed abilità

La trama del gioco si svolge nel mondo di Veles dove la più grande mega società dell’intero pianeta, il gruppo Ascent, ha smesso di funzionare misteriosamente. Ciò ha causato un malfunzionamento dei sistemi di sicurezza automatizzati e le società rivali si sono affidate ai sindacati criminali per affermarsi all’interno del mercato nero.

L’obiettivo del gioco sarà quindi scoprire cosa si cela realmente dietro al crollo del gruppo Ascent, esplorando l’arcologia ormai invasa dai nemici.

The Ascent è atteso per al lancio della nuova Xbox Series X, ma sarà disponibile anche su PC e Xbox One. Come già detto in precedenza, il titolo è un’esclusiva di Microsoft e sarà acquistabile anche da Steam.

Vi ricordiamo inoltre di non perdervi tutti gli annunci dell’evento Inside Xbox che abbiamo riassunto in questa news.

Buona visione!

Fonti: IGNXbox