The Ascent: eccolo in prima persona, grazie a una mod!

The Ascent

The Ascent è un ottimo sparatutto con visuale isometrica sviluppato da Neon Giant. Il gioco, basato su Unreal Engine 4, vanta un comparto grafico sontuoso e un modder su PC ha potuto apprezzarlo maggiormente grazie a una mod che ha cambiato totalmente la prospettiva del gioco. Niente più visuale dall’alto, grazie al modder in questione potremo esplorare i meravigliosi vicoli di The Ascent in prima persona!

Ma com’è stato possibile ottenere questo risultato che, ad onor del vero, è decisamente sorprendente nella sua resa? Grazie a un programma chiamato Universal Unreal Engine 4 Unlocker, che permette di usare vari comandi grazie a una console dedicata. Tra questi comandi, c’è anche un comando adibito alla camera.

Noi potremo dunque impostare la camera libera e vagare all’interno del mondo di gioco. Il giocatore avrà così la possibilità non solo di vedere il mondo di The Ascent da una nuova prospettiva, ma anche di apprezzarne maggiormente i dettagli. Dettagli che, diciamocelo, con la visuale isometrica un po’ si vanno a perdere. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

The Ascent è disponibile su Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Il titolo è inoltre incluso sin dal lancio su Xbox Game Pass! Il gioco ha saputo colpire critica e pubblico grazie a un gameplay indovinato, un’atmosfera pazzesca in pieno stile Cyberpunk e un comparto grafico sontuoso.

Su PC, il titolo vanta anche il supporto al Ray Tracing, mentre su console è purtroppo assente. Ciò però non sembra importare all’utenza console, e a dimostrarlo sono i guadagni. Nonostante la sua natura da indie e il genere tutt’altro che mainstream, The Ascent ha guadagnato oltre 5 milioni di dollari nel primo week-end.

Fonte: Gaming with Griff Griffin