The Ascent: l’esclusività temporale Xbox sta per finire? Versioni PlayStation 4 e PlayStation 5 classificate dalla ESRB negli USA

The Ascent PlayStation 4 PlayStation 5

The Ascent è in arrivo anche su PlayStation 4 e PlayStation 5, o almeno questo è ciò che fa supporre la recente classificazione del gioco da parte della ESRB. È giunta infatti conferma giorni fa che l’ente ha classificato il gioco non solo in Taiwan ma anche in USA, lasciando supporre che l’esclusiva temporale con sia finita e che il gioco sia pronto a sbarcare su PS4 e PS5.

A questo punto è lecito aspettarsi che Neon Digital, il team di sviluppo dietro il gioco, possa annunciare l’approdo del loro RPG anche sulle console di casa Sony PlayStation. Ovviamente non è nulla di ufficiale, però è difficile che ESRB sbagli, dunque chi attendeva con ansia questo RPG dal comparto estetico fenomenale potrebbe gradire questa notizia.

The Ascent è disponibile, almeno per il momento, su Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Il titolo è inoltre incluso sin dal lancio su Xbox Game Pass! Il gioco ha saputo colpire critica e pubblico grazie a un gameplay indovinato, un’atmosfera pazzesca in pieno stile Cyberpunk e un comparto grafico sontuoso.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Su PC, il titolo vanta anche il supporto al Ray Tracing, mentre su console è purtroppo assente. Ciò però non sembra importare all’utenza console, e a dimostrarlo sono i guadagni. Nonostante la sua natura da indie e il genere tutt’altro che mainstream, The Ascent ha guadagnato oltre 5 milioni di dollari nel primo week-end.

La descrizione del gioco recita: “Ti diamo il benvenuto alla massima espressione dell’arcologia del gruppo The Ascent, una metropoli verticale, popolata da creature provenienti da tutta la galassia, e gestita dalle multinazionali. Vestirai i panni di un lavoratore, proprietà della compagnia che possiede te e tutti gli abitanti del tuo distretto. In un giorno qualunque, una serie di catastrofici eventi ti travolge: il gruppo The Ascent chiude i battenti per motivi ignoti, e la del tuo distretto è a rischio. Dovrai imbracciare le armi e partire per una nuova missione per scoprire la causa di quanto è successo”.

Fonte: Gematsu