In rete sono trapelate alcune immagini relative al merchandise di The Batman, in particolare quelle relative alla Batmobile che sarà realizzata dalla Hot Wheels.
La nuova vettura si discosta enormemente dal “Tank” della trilogia creata da Nolan, il cui design è stato utilizzato anche nei successivi film della Justice League. Le forme della Batmobile sono molto più classiche e ricondicubili a una vettura di serie, in particolare una muscle car, con le dovute personalizzazioni e l’immancabile colorazione nera!
Come già sappiamo il nuovo film avrà come protagonista Robert Pattinson, ex-star di Twilight. Ad affiancarlo, o meglio dire a fronteggiarlo ci sarà Colin Farrell che vestirà i panni del Pinguino. Per distinguersi dagli altri film della saga DC Comics, The Batman sarà ambientato su Terra-2, un universo alternativo a quello in cui operano i personaggi della Justice League che abbiamo già conosciuto.
Proprio questi ultimi potrebbero vedere un ritorno al passato grazie al film The Flash, che vedrà la partecipazione di Michael Keaton nei panni dell’Uomo Pipistrello così come lo aveva Tim Burton nei suoi film di fine anni ’80 e inizio anni ’90.
Il nuovo The Batman di Robert Pattinson uscirà nelle sale cinematografiche per il mese di novembre 2022, salvo ritardi. Le riprese purtroppo sono già state sospese e rinviate una volta a causa del Covid.