Il regista di The Batman Matt Reeves incontrerà incontrerà i nuovi co-CEO dei DC Studios James Gunn e Peter Safran nelle prossime settimane per discutere dei piani futuri sul DCU e quello che al momento attuale è soprannominato BatVerse, universo del The Batman con protagonista Robert Pattinson. Obiettivo principale di questo incontro sarà quello di impostare questi due universi in modo da essere sì sviluppati insieme ma allo stesso tempo fare in modo che i due non creino interferenze l’uno con l’altro.
Reeves è tornato a parlare del suo BatVerse capitanato da Robert Pattinson in una recente intervista con Collider, spiegando come sin dal principio il suo intento fosse quello di creare un proprio universo separato dai piani dei nuovi DC Studios. “Gunn e Safran sono stati fantastici. In realtà dovremmo incontrarci nelle prossime settimane perché vogliono parlarmi del loro piano generale per guidare i DC Studios, e poi vogliono ascoltare quelli che sono i miei piani per il BatVerse” racconta Reeves.
“Ci riuniamo soltanto per parlare di tutto questo. Sono veramente entusiasta di scoprire cosa faranno. La cosa del BatVerse, come ha detto James Gunn e come ha detto Peter Safran, è qualcosa che ci stanno lasciando fare. Mi parleranno di cos’hanno intenzione di fare e del loro piano decennale e certamente di cosa arriverà nel prossimo futuro. In questo modo eviteremo di scontrarci gli uni con gli altri. Sono davvero entusiasta di sapere cosa stanno facendo e di lavorare con loro. Sarà bello.“
Insomma, sembra dunque che almeno per il momento l’Uomo Pipistrello di Pattinson non sia destinato ad interagire con gli altri supereroi di casa DC. La scelta di mantenere il personaggio in un proprio universo a parte potrebbe però rivelarsi vincente. Questo permetterà a Reeves di mantenere una certa indipendenza con le proprie storie. Per quanto riguarda un’ipotetica nuova versione della Justice Leage invece, Gunn e Safran, come fatto per il Superman di Henry Cavill. I due potrebbero procedere con un semplice recast del Crociato Incappucciato introducendo così un nuovo Batman “ufficiale” del DCU. Sempre al BatVerse di Reeves apparterrà anche la serie Spin-Off dedicata al Pinguino / Oswald Cobblepot, interpretato da Colin Farrell.
E voi cosa ne pensate di questa scelta? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto. Noi come al solito vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!
Per il momento, rimane separato dal resto del DCEU anche un altro personaggio vicinissimo all’Uomo Pipistrello. Stiamo parlando del Joker di Joaquin Phoenix che in Folie a Deux (il sequel del film del 2019), avrà al suo fianco Lady Gaga nei panni di Harley Quinn.
Fonte: Collider