The Batman è senza alcun dubbio uno dei film più attesi del 2022. Alla regia di The Batman, infatti, troviamo niente di meno che Matt Reeves, mentre nei panni del Crociato Incappucciato troviamo Robert Pattinson. Di conseguenza, le aspettative su questo film sono elevatissime. I primi pareri sembrano estremamente positivi, e secondo alcuni rumor Warner Bros. starebbe già pensando a un sequel con Mr. Freeze e uno spin-off su Enigmista.
A diffondere questi rumor è Daniel Richtman. Richtman, noto insider, ha affermato sul proprio Patreon che Warner Bros. è intenzionata a fare un sequel della pellicola. Il sequel, che attualmente sarebbe solo approvato dalla società, vedrebbe il Batman di Robert Pattinson combattere niente di meno che contro Mr. Freeze.
Il personaggio ritornerebbe dunque sul grande schermo dopo quasi tre decenni. Ricordiamo infatti che il Supercriminale apparve già nel pessimo Batman & Robin, dove fu interpretato da Arnold Schwarzenegger, ma è meglio dimenticare questo brutto capitolo sia per il villain che per Schwarzy stesso. Meglio ricordarlo per capolavori del cinema come Terminator o Predator.
In ogni caso, Mr. Freeze dovrebbe addirittura venir accennato proprio in The Batman, dunque basterà aspettare per vedere un’eventuale conferma di questo rumor. Ovviamente, non è al momento noto chi interpreterebbe Mr. Freeze. Ci sarebbero programmi anche per l’antagonista principale di The Batman, l’Enigmista.
Il villain, interpretato da Paul Dano, potrebbe infatti vedere uno spin-off dedicato totalmente al personaggio e che potrebbe espandere un eventuale “Batman Cinematic Universe”. Inutile dire che anche questo progetto vanta un certo interesse da parte dei fan. La versione di Reeves dell’Enigmista sembra infatti l’equivalente del Joker di Nolan.
Ci troviamo infatti a una versione molto realistica del personaggio, che abbandona i colori sfarzosi in favore di un outfit molto simile al presunto “costume” usato dal Killer dello Zodiaco, assassino che terrorizzò la California sul finire degli anni 60. Anche i modi di fare ricordano molto il misterioso assassino, che divenne famoso anche per un messaggio decifrato solo 50 anni dopo.
Ovviamente non è al momento confermato che il sequel si farà, né che sarà dedicato uno spin-off al personaggio dell’Enigmista. C’è da dire, però, che Richtman è un insider solitamente affidabile, dunque non ci resta che aspettare. Ricordiamo comunque che The Batman è atteso per il 2022 e punterà ad esplorare un Batman diverso da quello visto finora al cinema. Il Batman di Pattinson sarà infatti brutale e tormentato, e il film in sé sarà molto crudo nei temi trattati.
Fonte: Fatherly