The Batman 2: Barry Keoghan “pronto a fare Joker, ma non mi hanno ancora chiamato”

barry keoghan joker the batman

The si è rivelato essere un successo per Warner Bros. Il film, quando venne annunciato, sembrava non convincere il pubblico. Poi, con il passare del tempo, merito anche di Robert Pattison che nel film interpreta l’uomo pipistrello, l’hype iniziò a salire. Uscito nelle sale, la pellicola convinse la critica, che lo definì il miglior film dai tempi de “Il Cavaliere Oscuro”. Persino Hideo Kojima è rimasto affascinato dalla performance di Pattinson. Un sequel è in arrivo, e benché non si sappia praticamente nulla del secondo capitolo, c’è chi ancora non è stato chiamato a riprendere un ruolo importante. Stiamo parlando di Barry Keoghan, che nel film interpreta Joker.

– ATTENZIONE, SEGUONO SPOILER –

the-batman-pattinson-robert

C’è da fare una premessa: in The Batman, il Joker fa solo una specie di cameo. Il personaggio, infatti, lo si vede solo verso la fine. Quando l’Enigmista viene sconfitto e quindi portato presso l’Arkham Asylum. Qui fa la conoscenza del “clown prince of crime” più famoso di sempre. La scena, in totale, dura meno di 5 minuti. Ma è bastato quel poco tempo per far salire la curiosità ai fan della pellicola. Inizialmente, Joker avrebbe dovuto avere una scena anche con Batman, ma questa è stata poi tagliata.

In un’intervista fatta ai microfoni del portale GQ, Keoghan ha spiegato come non sia stato chiamato, ancora, per riprendere il ruolo di Joker. L’attore, però, ha poi confermato: Appena arriverà quella chiamata, io ci sono. Keoghan ha poi approfittato per parlare del suo personaggio, spiegando come il Joker sia un uomo che si è fatto sulle proprie esperienze, sia “un poco affascinanti che un poco dolorose“. In più, l’attore voleva fare in modo che il cattivo ritenesse un po’ della sua umanità, e per questo ha voluto mantenere gli occhi blu.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

A ogni modo, prima di vedere The 2 al dovremo aspettare un bel po’. Il film si trova tutt’ora nella fase di pre-produzione, quindi probabilmente ci vorranno anni. Per il momento, non ci rimane che attendere.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: GQ