Amazon Prime Video può vantarsi di avere nel proprio catalogo una serie TV capace di soddisfare gli amanti dei super eroi grazie a The Boys. Non sarebbe quindi strano chiedere all’ideatore della trasposizione il suo pensiero sulle altre pellicole dedicate ad eroi in calzamaglia e fantasiosi poteri.
Durante un’intervista a The Hollywood Reporter, lo showrunner Eric Kripke ha ricevuto proprio una domanda sulle proprie opinioni riguardo film dedicati all’universo DC e Marvel.
Lo scrittore rivela di gradire particolarmente proprio le pellicole cinematografiche sulla casa editrice che conosciamo per l’Uomo Ragno, gli Avengers e tantissimi altri.
“Le persone potrebbero essere sorprese di saperlo, ma in realtà sono un fan dei prodotti Marvel. La realizzazione del film è spesso impeccabile. In realtà mi piace molto il tono umoristico con cui molti di loro sono scritti. Sono bruschi, veloci e disinvolti e mi piace quello stile“, spiega Kripke.
Nonostante le buone opinioni sulla qualità del Marvel Cinematic Universe, l’ideatore della serie TV esprime delle riserve per quanto riguarda l’aspetto sociale che possono scaturire come conseguenza.
“Il mio problema non sono proprio film in sé, ma che ce ne sono nel complesso troppi”, afferma. “Credo che sia pericoloso, non per esagerare o essere eccessivamente drammatico, ma è un po’ rischioso abituare un’intera generazione ad aspettare che qualcuno forte arrivi e ti salvi“.
Il registra inizia così ad addentrarsi in un discorso politico. Secondo la sua personale riflessione, la cultura popolare può influenzare in modo sbagliato le persone e scelte di valutazione. Quindi, Kripke vorrebbe che i Marvel Studios correggessero un po’ il tiro e comunicassero anche che gli eroi “non vengono per salvarti, ma devi mantenere unita la tua famiglia e salvare te stesso”.
Scriveteci cosa ne pensate. Siete d’accordo con il regista della serie TV su The Boys? Ricordate che Amazon Prime Video è intenzionato a produrne uno spin-off.
Fonte: IGN