Si è svolta nei giorni scorsi la terza cerimonia annuale dei Critics Choice Super Awards. La manifestazione, figlia della più longeva Critics Choice Award (quella che ha incoronato Brendan Fraser miglior attore protagonista per il ruolo di Charlie in The Whale, prima della sua vittoria agli Oscar), è dedicata a generi di film e serie tv più affini al mondo nerd e geek. Premiati film e serie tv di genere action, horror, sci-fi e supereroistici, categoria dove The Boys si è imposta in modo plateale.
Giunta alla terza stagione, con una quarta in arrivo, The Boys è uno dei prodotti di punta di Amazon Prime Video. Il taglio decisamente più cinico rispetto alle paillette Marvel (che concorreva con She-Hulk, Attorney at Law e Ms. Marvel) o alla “violenza” DC (che si presenta con Peacemaker e Doom Patrol) ha sbaragliato la concorrenza di questi e dell’outsider Werewolf by Night, un esperimento poco riuscito su Disney Plus.
Ma è Antony Starr la vera star del genere (sì, pun intended). L’interprete di Homelander è l’attore di genere maschile migliore nel suo genere, secondo la commissione. Il suo Homelander (o Patriota, nell’adattamento italiano) è considerato anche il miglior villain. A proposito della categoria “miglior attore in una serie supereroistica”, Starr era candidato insieme a John Cena (Peacemaker), Brendan Fraser (Doom Patrol. Ma siamo certi avrà modo di consolarsi), Grant Gustin (The Flash. Gustin è il primo candidato a sostituire Ezra Miller sul grande schermo nei panni del velocista scarlatto), Oscar Isaac (il Solid Snake gonna be è stato il protagonista di Moon Knight, seconda stagione in fase di lavorazione) ed Elliot Page, protagonista indiscusso di The Umbrella Academy.
Fonte: Critics Choice Super Awards