Metal Gear Solid: Oscar Isaac crede molto nel film “ci stiamo lavorando seriamente”

oscar isaac hideo kojima jordan vogt roberts solid snake metal gear solid film

L’interprete di Solid Snake è assolutamente certo che il film su si farà. Soprattutto, racconta Oscar Isaac in alcune dichiarazioni concesse nelle scorse ore a Comic-book, è lui il primo a desiderare che questo progetto si concretizzi. Affonda le radici nel periodo di uscita del primo la notizia che Sony fosse interessata a produrre un film dedicato all’indimenticabile opera di Hideo Kojima. Diversi anni e innumerevoli trattative dopo, la produzione è passata in mano ad Avi Arad (ex CEO di Marvel Enterprises, ora Entertainment).

“Vogliamo che esca. Vogliamo che succeda. Siate eccitati. Sperate che arrivi perché c’è così tanto potenziale per la storia. È un gran gioco. Il mio preferito” dice Isaac in evidente stato emozionale a Comicbook. L’ultima volta, l’attore aveva parlato del progetto in marzo. Allora come oggi, il focus dell’intervista era su altri progetti che vedono l’attore impegnato. Nel caso di marzo si trattava di Moonknigt. Oggi della sua graphic novel.

Purtroppo Isaac non è stato in grado di fornire aggiornamenti sostanziali sullo stato dei lavori che assumono sempre più i contorni di un “Machiavelli” con un Jordan Vogt-Roberts a fare i panni di René Ferretti. Il è stato scelto già nel lontano 2014. Dopo le fasi di contrattazione si è passati alla scrittura con tanto di frequenti incontri con in persona. A più riprese, Roberts ha annunciato il completamento dello script (l’ultima volta nel luglio 2020).

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Isaac, invece, è a bordo da fine 2020 ed è l’unico membro noto del cast (sarà Solid Snake). Lo stesso attore, a inizio 2022 e a differenza di quanto affermato da Roberts, svelò che lo stato dei lavori fosse ancora in una fase antecedente quella di pre-produzione. Nei fatti, dunque, pare che ci vorrà ancora un bel po’ prima di dare la notizia del primo ciack.

Fonte: Comicbook