The Elder Scrolls 5 Skyrim compie 10 anni! Stasera, Bethesda celebrerà l’anniversario con un concerto fenomenale!

The Elder Scrolls 5 Skyrim Anniversary Edition

The Elder Scrolls 5 Skyrim compie oggi ben 10 anni di età, e l’uscita di The Elder Scrolls 5 Skyrim Anniversary Edition non è l’unico modo di Bethesda per omaggiare quest’icona dell’industria. Tramite comunicato ufficiale, infatti, l’azienda ha confermato che stasera si terrà un concerto per celebrare il decimo anniversario di Skyrim. L’evento si terrà allo storico Alexandra Palace e verrà tramsesso questa sera alle ore 20:00 sui canali Twitch e Youtube di Bethesda.

L’esibizione renderà senza dubbio felici tutti i Sangue di Drago che hanno amato le colonne sonore dell’epopea Bethesda. Ad eseguire la meravigliosa soundtrack del gioco, infatti, troveremo la London Symphony Orchestra e la London Voices, e si terrà al leggendario teatro di Alexandra Palace. Qui, l’orchestra suonerà alcune delle tracce più iconiche e memorabili dell’RPG targato Bethesda.

Ovviamente, questo non è l’unico regalo di Bethesda. Come menzionato già dalla Software House nel marketing pre-lancio, anche i giocatori che possiedono The Elder Scrolls 5 Skyrim: Special Edition avranno una bella sorpresa. Potranno infatti scaricare gratuitamente ben quattro creazioni gratuite che includono meccaniche di gameplay e missioni del tutto nuove. Ecco le quattro espansioni, così come descritte nel comunicato ufficiale di Bethesda.

  • Santi e seduttori
  • “In origine pubblicata nel 2019, questa creazione introduce una trama formata da due missioni (complete di missioni secondarie). Con i set di armature, le armi, i nemici e molto altro da scoprire, “Santi e seduttori” offre un’enorme quantità di contenuti, tra i più corposi mai inclusi in una singola creazione”.
  • Rarità ricercate
  • “Inclusa come parte di “Santi e seduttori”, la creazione “Rarità ricercate” introduce beni importati da tutta Tamriel nelle carovane khajiiti di Skyrim. Finché hai oro da spendere, i mercanti possono fornire ogni sorta di merce utile, tra cui ingredienti per inventare veleni, frecce e pozioni speciali”.
  • Modalità Sopravvivenza
  • “In origine pubblicata nel 2017, la modalità Sopravvivenza vede il Sangue di Drago lottare contro gli elementi di Skyrim per sopravvivere! I giocatori devono indossare indumenti caldi e cercare riparo nelle zone più fredde per evitare di morire congelati, e prestare attenzione a fame e sfinimento oltre alle solite minacce come fastidiosi banditi e draghi pronti all’imboscata. La modalità Sopravvivenza propone una nuova sfida e un nuovo modo di vivere Skyrim per chi vuole tornare a Tamriel e per chi non ci è ancora stato”.
  • Pesca
  • “La nuova modalità Pesca di Skyrim consente di far abboccare all’amo oltre 20 specie acquatiche uniche nei numerosi specchi d’acqua della zona. Cucina il pescato per un lauto pasto, esponilo come trofeo nel tuo rifugio o tienilo nel tuo acquario domestico. Con i numerosi punti di pesca di Skyrim situati nei luoghi più sensazionali e tranquilli della regione, prenditi qualche momento per rilassarti sulla riva mentre affronti le tue missioni”.

The Elder Scrolls 5: Skyrim Anniversary Edition è disponibile da oggi su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Con questa riedizione, il titolo Bethesda è diventato il gioco con più versioni di sempre, superando perfino Resident Evil 4. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.