The Elder Scrolls 6: è ancora “in fase di design”. Lo svela Todd Howard di Bethesda

The Elder Scrolls 6

Todd Howard, Director e Produttore Esecutivo di Bethesda Game Studios, è tornato a parlare di The Elder Scrolls 6; l’attesissimo action RPG open-world dell’azienda di Rockville (Maryland). In particolare, Howard si è espresso sullo stato del gioco, affermando come sia meglio pensare che TES 6 sia ancora in fase di design. Il Director ha inoltre affermato come il gioco beneficerà delle tecnologie sviluppate in Starfield, come il Creation Engine 2.

“La nuova tecnologia di Starfield, il Creation Engine 2, è stato sviluppato epr entrambi i giochi. Possiamo considerarla come una nuova base tecnologica. La maggior parte del nostro lavoro ora è concentrato su ma in questo momento tutti quanti lavorano su ogni cosa, dunque i progetti si intrecciano”; dichiara Howard ai microfoni del Telegraph.

Il Director di riconferma dunque ciò che disse in passato, ossia che il Creation Engine 2 avrebbe fatto da fondamenta per i giochi next-gen dello studio. Todd Howard si è poi espresso nel dettaglio su The Elder Scrolls 6, affermando che “è bene pensare che il gioco sia ancora in una fase di design… ma stiamo studiando questa tecnologia (riferendosi al Creation Engine 2)”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Howard ha infatti chiarito che comunque il Creation Engine 2 subirà ulteriori migliorie anche per The Elder Scrolls 6. Il team si è infatti posto la seguente domanda: “riuscirà a gestire ciò che vogliamo realizzare in questo gioco?”, decidendo di adattarsi di conseguenza. Come fa notare Howard, infatti: Ogni gioco ha sempre nuove tecnolgoie, dunque The Elder Scrolls 6 avrà nuove aggiunte al Creation Engine 2 che saranno richieste dal gioco”.

The Elder Scrolls 6 è attualmente in sviluppo per Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Non è al momento noto se il gioco uscirà anche su PlayStation 5, anche se a questo punto sembrerebbe molto improbabile. Del gioco è stata forse svelata anche la mappa, tramite un easter egg piazzato nel trailer d’annuncio di Starfield!

Fonte: VGC