The Elder Scrolls 6 terrà i giocatori impegnati almeno per un decennio secondo Todd Howard

the elder scrolls 6

Che Bethesda sia al lavoro su diversi progetti attesissimi da migliaia e migliaia di giocatori è ormai sicuro. Molti i titoli su cui i fan della compagnia sperano di poter mettere le mani nel corso dei prossimi anni, come molte sono le saghe il cui ritorno è atteso ormai da molto tempo. Tra queste sicuramente due dei nomi più importanti sono Fallout e The Elder Scrolls. Se da una parte sappiamo che Fallout sta per tornare con una serie TV targata Prime Video, il destino del successore di Skyrim è tutt’ora avvolto nel mistero. A tal proposito, in una recente intervista con il podcast Lex Fridman, Todd Howard è recentemente tornato a parlare del titolo svelando qualche interessante novità che renderà felici tutti i giocatori.

Tanto per cominciare, Howard ha raccontato di essere consapevole che l’attesa per questi nuovi giochi si fa in anno in anno sempre più stressante. Purtroppo però questi nuovi titoli Bethesda si fanno sempre più grandi, con una mole di contenuti talmente alta da richiedere sempre maggior tempo per raggiungere un livello qualitativo adeguato.

Ho una vaga idea di quando The Elder Scrolls 6 uscirà. Vorrei arrivasse prima. Lo vorremmo già fuori e vorremmo che non ci volesse tutto il tempo che ci vuole, ma è così. Guarda, se potessi tornare indietro nel tempo, non rientrerebbe nei miei piani fare attendere così tanto“.

Se da una parte la sempre maggior dimensione di questi progetti richieda tempi di sviluppo più lunghi, dall’altra: le grandi dimension, il numero enorme di contenuti presenti e il costante supporto da parte degli sviluppatori permette a questi titoli di godere di cicli vitali della durata di molti anni. A tal proposito Howard è convinto che il destino di The Elder Scrolls 6 sarà il medesimo di Skyrim. I giocatori saranno dunque impegnati a vivere avventure nel mondo di gioco per almeno un decennio.

Faremo in modo che vada bene a tutti. Le persone giocano con i giochi per molto tempo sai. Skyrim ha 11 anni e probabilmente è il nostro titolo più giocato. Non conosce crisi e probabilmente molti giocheranno ancora tra dieci anni. Quindi devi pensare che le persone giocheranno al prossimo The Elder Scrolls per un decennio, due decenni. Questo cambia il modo in cui lo progetti sin dalle fondamenta.

Prima di congedarsi Howard ribadisce nuovamente che The Elder Scrolls 6 è ancora in una fase iniziale sviluppo. Gli sviluppatori sarebbero dunque impegnati a definire il mondo di gioco e a creare i primi concept art. Secondo quanto riferito i primi prototipi del gioco vedranno la luce solo quando i lavori dietro Starfield giungeranno al loro termine.

E voi state aspettando questo nuovo capitolo di una delle saghe fantasy più famose di sempre? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie

Fonte: GamingBolt