L’annuncio per i 30 anni del brand. In un post su Twitter, Bethesda ricorda i risultati raggiunti con la saga fantasy rpg tra le più famose del mondo dei videogiochi. In fondo al post, tra l’altro, emerge un dettaglio importante: di The Elder Scrolls VI ci sarebbero già build funzionanti. Al momento queste build sono, ovviamente, a esclusivo uso interno per gli sviluppatori, ma questa è la prima vera notizia concreta da parecchio tempo.
The Elder Scrolls VI, per i 30 anni della serie Bethesda rivela: “ci sono già bulld giocabili”
Ovviamente non si tratta di build pensate per il pubblico. Da escludere – almeno per il momento – una release a breve di demo di alcun tipo. “Anche adesso” scrivono “che stiamo provando le prime build, il ritorno a Tamriel ci riempie con la stessa gioia, eccitazione e senso di avventura di sempre”. Non più di queste poche frasi per ricordare ai fan che in Bethesda non ci si è dimenticati del gioco. Il post si conclude con i ringraziamenti per le ultime decadi e l’augurio di altri 30 anni insieme.
Si continua a lavorare dunque a The Elder Scrolls 6. Lo sviluppo procede, non si sa bene quanto speditamente in realtà. La pubblicazione di Starfield, gioco rimasto sogno nel cassetto per oltre 10 anni secondo Todd Howard, ha ovviamente richiesto un certo quantitativo di energie che ora possono essere reinvestite su TES.
Secondo le indiscrezioni, The Elder Scrolls VI non arriverà nei negozi prima del 2026. Più verosimilmente, dicono gli insider, se ne riparlerà nel 2027. Per molti, potrebbe addirittura mancare l’uscita sull’attuale generazione console. Non ancora risolto il mistero circa l’eventuale esclusività Xbox. Resta il nodo da sciogliere dopo l’acquisizione del publisher da parte di Microsoft.