The Flash: il Superman di Nicolas Cage spicca il volo. Lo rivela il regista

nicolas cage superman the flash

Ok, è chiaro che The Flash, il film con Ezra Miller più funestato della storia recente di Warner Bros, rappresenti un nuovo take sul classico Flashpoint. Sappiamo che in questa storia si incontreranno diverse linee temporali e universi alternativi. Sapevamo già prima dell’annuncio, ad esempio, che oltre il coinvolgimento del BatFleck (Ben Affleck è il volto principale di Bruce Wayne nel DCU), Michael Keaton avrebbe giocato un ruolo fondamentale riprendendo i panni che Tim Burton gli diede nel 1989 e 1991.

Stando alle informazioni a nostra disposizione, inoltre, non ci si poteva propriamente aspettare Superman. Certo, al momento delle riprese Henry Cavill era ancora sotto contratto con Warner Bros ma si sapeva anche che The Flash avrebbe rappresentato anche un reeset button per l’intero universo narrativo. L’allontanamento di Cavill è successivo. Niente Superman quindi? Non proprio, qualcuno c’è. Ed è qualcuno che quel mantello lo ha indossato solo nel corso di provini e prove costume di vario tipo: Nicolas Cage.

L’attore, che ha sempre desiderato interpretare Clark Kent sul grande schermo (esistono filmati e foto vecchi di quasi 30 anni) coronerà finalmente il suo sogno. È quello che afferma Andy Muschietti in una intervista concessa a Esquire Middle Easte poche ore fa. Muschietti conferma di aver pensato alla sua mossa sulla base della sceneggiatura. Barry/Flash si troverà a viaggiare tra diverse linee temporali ove gli eventi si sono svolti in maniera diversa e dove esistono versioni alternative dei personaggi (basti pensare al Batman di Burton e allo Zod di Man of Steel). Cage sarà proprio una delle versioni alternative di Superman incontrate da Barry in The Flash.

Poco più che un cameo, insomma, ma anche un modo per omaggiare la gran passione che Cage ha dimostrato di nutrire per l’ultimo figlio di Krypton. Muschietti conferma inoltre che non è solo quello di Cage il sogno che si avvera, anche lui ha sempre desiderato lavorare con l’attore che sarà presto al cinema in Renfield nei panni di Dracula e al fianco di Nicholas Hoult. “Spero di lavorare ancora con lui. È stato fantastico. Anche se si tratta di un cameo ci ha messo tutto sé stesso” dice il regista.

Cage sarà uno dei prossimi personaggi di Dead by Daylight.

Fonte: Esquire