The Flash: Michael Shannon è di nuovo il Generale Zod “Zack Snyder mi ha dato la sua benedizione”

zod-the-flash-michael-shannon-zack-snyder

Dal trailer mostrato da Warner Bros. appare come in The Flash sia Michael Keaton nei panni di Batman che l’attore originale del Generale Zod nell’Uomo d’Acciaio ovvero Michael Shannon faranno il loro ritorno. Proprio quest’ultimo, nel corso del podcast Bingeworthy, ha rivelato di aver accettato di reinterpretare il suo personaggio dopo aver ricevuto la benedizione del regista Zack Snyder.

Durante l’intervista, l’attore statunitense si è espresso così sul suo ritorno in The Flash: “Ero titubante all’idea di tornare, più che altro perché non ero felice per come si erano comportati tutti con Zack Snyder riguardo a quella cosa di Justice League. E’ davvero una persona alla quale voglio un gran bene”.

Sull’uscita di scena di Snyder dall’universo DC durante le riprese di Justice League del 2016, Shannon commenta: “Ricordo con gran piacere il tempo passato con lui sul set. Il fatto stesso che mi abbia voluto in Man of Steel è ancora oggi la più grande sorpresa della mia carriera, probabilmente. Quando mi chiamò la prima volta pensai fosse uno scherzo. Ho parlato con Andy Muschietti e gli ho detto che prima di firmare mi sarebbe piaciuto avere la benedizione di Zack. Non mi sarei sentito a mio agio altrimenti. Sono contento quindi di aver accettato, mi è piaciuto lavorare con lui. Sono entrambi dei tipi davvero molto creativi“.

A dirigere The Flash troviamo proprio Andy Muschietti. Assieme a Michael Keaton e Michael Shannon, il protagonista principale Ezra Miller con Sasha Calle, Michael Shannon, Ron Livingston, Maribel Verdú, Kiersey Clemons e Antje Traue.

The Flash è atteso in Italia per il 14 giugno 2023, due giorni prima rispetto alla proiezione statunitense. Sarà distribuito da Warner Bros. e potrebbe non trovare spazio nel DCU per un sequel.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto con un commento.

Fonte: Bingeworthy