I The Game Awards 2021 si avvicinano sempre di più, e da poche ore sono state svelate tutte le nomination. L’evento ideato e presentato da Geoff Keighley è diventata la più importante premiazione di videogiochi al mondo, al pari degli Oscar per il cinema. Nell’edizione di quest’anno il pieno di nomination è targato Xbox e Bethesda.
Sono tantissimi i giochi in gara e le categorie nelle quali competono. Complessivamente a far la voce grossa in qualità di publisher quest’anno saranno Xbox e Bethesda. Come ha svelato il presentatore Geoff Keighley, la coppia Xbox e Bethesda vanterà ben 20 nomination ai The Game Awards 2021.
Per quanto riguarda PlayStation le nomination totali sono solamente 11, mentre al terzo posto a pari merito ci sono Electronic Arts e Square Enix con 10 nomination a testa.
Fanno però molto discutere in rete i sei candidati a gioco dell’anno. Tra questi infatti mancano Forza Horizon 5, Monster Hunter Rise e Returnal. Cosa che da ieri sera sta facendo tanto discutere i gamer in rete. Anche perchè non si tratta di tre titoli di secondo piano oppure indie, ma probabilmente quelli che dovevano essere tra i principali candidati ai The Games Awards a detta di molti.
Di fatto i sei titoli nominati sono stati: Deathloop, It Takes Two, Metroid Dread, Psychonauts 2, Ratchet & Clank: Rift Apart, Resident Evil Village. Titoli sicuramente degni, ma forse con qualcosa in meno rispetto ai tre precedentemente citati.
Ad ogni modo la lunga notte dei The Game Awards si terrà tra il 9 e il 10 dicembre 2021 a partire dalle ore 2:00 italiane. L’evento si preannuncia piuttosto scoppiettante con la presentazione di oltre 40 giochi di cui 10 reveal assoluti.