The Last of Us: Anna Torv (Mindhunter) sarà Tess nella serie TV HBO

anna torv tess the last of us serie tv hbo

Anna Torv, attrice australiana che abbiamo già avuto modo di conoscere nella serie Netflix Mindhunter, si unisce al cast della serie TV di The Last of Us targata HBO dove vestirà i panni di Tess, contrabbandiera e amica del protagonista principale Joel, interpretato da Pedro Pascal.

L’attrice non è estranea al mondo dei videogiochi poiché nel 2007 si è occupata del della protagonista principale di Heavenly Sword.

Lo sviluppo di una serie TV di HBO basata su The Last of Us è stato annunciato lo scorso marzo e tra i nomi coinvolti allo sviluppo troviamo l’acclamato Craig Mazin, showrunner della miniserie Chernobyl e il creatore del gioco originale, Neil Druckmann. Entrambi avranno il ruolo di produttore esecutivo, promettendo un’opera mastodontica.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il producer Craig Mazin ha svelato che la prima stagione dell’attesissima serie sarà composta da dieci episodi per una durata totale di circa dieci ore, senza però entrare nel dettaglio di quanta parte della storia verrà raccontata.

In un’intervista con IGN Druckmann inoltre ha dichiarato: “Abbiamo detto che la stagione 1 della serie adatterà il primo videogame della saga, ma questo non vuol dire che i personaggi indosseranno gli stessi abiti, le stesse camice, cose così. Queste sono cose superficiali. Quello che ci interessa davvero è capire chi sono queste persone e il senso del loro viaggio. A volte, ad esempio, stiamo utilizzando gli stessi dialoghi del gioco. Altre volte quei dialoghi cambiano notevolmente per ottenere un effetto molto migliore, perché abbiamo a che fare con un mezzo diverso. Nel gioco, ad esempio, hai bisogno di un maggior numero di scene di violenza perché devi abituare il giocatore ad entrare in quella meccanica. In una serie tv non serve, e HBO è fantastica nel bilanciare azione hardcore e il dramma dei personaggi. Per esempio alcuni dei miei episodi preferiti finora sono notevolmente diversi rispetto alla storia dei videogame e non vedo l’ora che la gente possa vederli“.

Nel cast oltre che a Pedro Pascal nel ruolo di Joel, Bella Ramsey nel ruolo di Ellie, Gabriel Luna nel ruolo di Tommy e Merle Dandrige nel ruolo di leader delle Luci Marlene. Inoltre, troveremo Nico Parker che interpreterà Sarah, la figlia di Joel.

Gustavo Santaolalla tornerà a collaborare alla realizzazione della colonna sonora.

Anna Torv

Fonte: Variety