The Last of Us: budget di oltre 100 milioni di dollari per la serie TV targata HBO! Più costosa della Stagione 8 di Game of Thrones

The Last of Us HBO iniziate le riprese

HBO sembra intenzionata a fare le cose in grandissima con The Last of Us, che si prospetta essere una delle serie TV più costose mai prodotte. A riportare ciò è il presidente della IATSE 212 (International Alliance of Theatrical Stage Employees), Damina Petti, che ha confermato come la serie TV in questione sia la più ambiziosa mai girata nello Stato nordamericano. A dimostrarlo non è solo l’immenso cast ma anche il budget stanziato per la prima stagione, pari a oltre cento milioni di dollari, perfino superiore alla Stagione 8 di Game of Thrones!

“Le riprese di The Last of Us sono iniziate in questo weekend e stiamo parlando di un progetto mastodontico. Al momento non posso confermarvi il budget complessivo, ma stiamo parlando del progetto più grande mai girato in Canada. Parliamo di un budget pari a otto cifre per ogni episodio, dunque state certi che impatterà molto sull’economia del nostro Stato”, afferma Damian Petti presso la CTV Television Network, nota emittente televisiva canadese.

Parliamo dunque di un budget mastodontico, paragonabile a quello di una serie TV come Game of Thrones (Il Trono di Spade, in Italia). Per darvi un’idea, vi basti sapere che l’ultima, ahinoi fallimentare, stagione del Trono di Spade è costata circa 90 milioni di dollari.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

The Last of Us vanta invece un costo per episodio pari allo stesso della sesta stagione de Il Trono di Spade, la più costosa prodotta da HBO. The Last of Us sarà composta da 10 puntate, dunque supererà in scioltezza il budget stanziato per la Season Finale di Game of Thrones.

Anche per quel che riguarda il cast, ci troveremo davanti a qualcosa di davvero mastodontico per una serie TV. Centinaia di residenti della città canadese di Alberta parteciperanno infatti alle riprese della serie TV. Nelle ultime ore sta infatti rimbalzando sulla rete la conferma che The Town of Fort Macleod, un barbiere di Alberta sarà presente nella serie TV.

Le premesse per qualcosa di davvero importante ci sono tutte, e ci auguriamo che HBO saprà rispettare le enormi aspettative che sta generando. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre!

Fonte: ComicBook