A pochi giorni dall’uscita dal Remake del primo capitolo, Naughty Dog torna a far parlare di se e della sua saga apocalittica, in particolare The Last of Us Factions. Le informazioni in questione, emerse dal profilo LinkedIn di un ex-sviluppatore Naughty Dog, parlano di un gioco tuttora non annunciato che presenta caratteristiche analoghe a quelle di Factions: gioco multiplayer ambientato in una città. A destare curiosità è però che questa città risulterebbe particolarmente densa, ricca di dettagli e con addirittura NPC, dal momento che si menziona l’esistenza di IA.
Matt Seymour non ha lavorato sulla gestione dell’IA, limitandosi alla creazione della città. Rimane però l’interesse dettato dalla possibilità che questo sequel di Fazioni possa introdurre al suo interno anche variabili esterne al videogiocatore, risultando dunque non solo un titolo PVP ma anche PVE. Non è certamente un’idea rivoluzionaria, dal momento che già diversi giochi hanno introdotto bot in titoli PVP, ma si sposa bene con le parole di Neil Druckmann, che definì questo The Last of Us Factions “immenso”.
Il Game Director e Vice Presidente di Naughty Dog non si è limitato a usare queste parole, ma ha anche posto un metro di paragone con i titoli passati di Naughty Dog. Druckmann ha affermato che le dimensioni e l’ambiziosità di questo progetto non è seconda a nessuno dei titoli del suo passato, inclusi anche Uncharted e lo stesso The Last of Us. Purtroppo i dettagli latitano, ma sappiamo che lo sviluppatore ora lavora su un misterioso progetto di Bend Studio.
Nel frattempo ricordiamo che abbiamo recensito The Last of Us Part 1, disponibile su PlayStation 5 e presto su PC. Proprio dal remake sembrerebbero essere presenti indizi riguardanti il prossimo gioco Naughty Dog!
Fonte: LinkedIn