La serie TV di The Last of Us, prodotta da HBO, ha raggiunto per la prima volta il miliardo di minuti visualizzati in una singola settimana. Come riporta Nielsen, infatti, tra il 30 gennaio e il 5 febbraio la serie TV è stata vista per un totale di 1.2 miliardi di minuti, e questo sulla sola piattaforma HBO Max. Nel conteggio, infatti, non è presente la trasmissione nei canali televisivi americani dell’emittente.
Nonostante il trend di crescita di The Last of Us si sia fermato, con l’episodio 5 che ha subito una battuta d’arresto probabilmente causata anche dal Super Bowl (nonostante la messa in onda anticipata), è evidente che la mancanza di informazioni riguardanti gli ultimi episodi non fosse dettata da risultati scadenti, e il dato in questione lo conferma. Nielsen ha aggiunto che la serie TV sta vivendo lo stesso trend visto in The Walking Dead. La maggior parte degli spettatori è composta da persone giovani, prevalentemente di sesso maschile.
Durante la stessa settimana, l’episodio di The Last of Us si è piazzato in quarta posizione tra i più visti, appena dietro New Amsterdam (1,3 miliardi). In seconda posizione troviamo invece il film You People, disponibile su Netflix, mentre la vetta è di Black Panther: Wakanda Forever, con ben 2.3 miliardi di minuti visualizzati.
Ricordiamo che lunedì 6 marzo sarà trasmesso, in italiano, l’episodio 7 della serie. Questo andrà a trasporre gli eventi del DLC Left Behind, e inutile dire che esso ha fatto molto discutere per via delle sue tematiche e del rapporto tra due personaggi. Nel frattempo, Pedro Pascal, interprete di Joel, è tornato a indossare l’elmetto in Beskar di Din Djarin, e lo showrunner di The Mandalorian ha analizzato in punti in comune tra Mando e Joel.
Sia la quarta stagione di The Mandalorian che la seconda stagione di The Last of Us sono in lavorazione e/o già annunciate.
Fonte: Deadline