PlayStation e Naughty Dog mostrano il trailer di lancio di The Last of Us Part 1, il remake in arrivo su PlayStation 5 a settembre. Il remake, annunciato ormai diversi mesi fa, ha l’obiettivo di dare una svecchiata al gioco originale, introducendo al suo interno molte delle novità viste col secondo capitolo. Il miglioramento più evidente è chiaramente quello tecnico, col gioco che ora ha fatto un salto in avanti netto, portandosi addirittura su un livello superiore a quanto visto con Parte 2.
Il trailer di lancio altro non è che una raccolta di tutti i momenti più iconici del gioco. Dalla sequenza contro l’Humvee blindato al primo incontro con il Bloater, passando poi per la terrificante zona del generatore dell’hotel che promette di essere ancor più temibile grazie a un’illuminazione più realistica, una resa dello scenario più tetra e soprattutto la possibilità che gli Stalker possano avere gli stessi comportamenti visti nel secondo capitolo.
Nel Remake avremo anche il supporto al Feedback Aptico, come mostrato in un trailer specifico, e di migliorie legate al Photomode. L’aspetto grafico è stato invece totalmente stravolto, andando ad agire non solo sulle texture ma anche su illuminazione, mole poligonale degli scenari e dei personaggi e animazioni degli stessi. Anche il motore fisico ha subito migliorie, e ora vedremo gli oggetti dello scenario reagire al nostro passaggio con più naturalezza. Dulcis Infundo, avrà opzioni di accessibilità ampliate rispetto a Parte 2.
The Last of Us Part 1 è atteso in esclusiva su PlayStation 5 il 2 settembre 2022. In seguito, il gioco uscirà anche su PC, aprendo di fatto le porte anche al seguito. Nel frattempo, HBO Max ha svelato anche il primo teaser della serie TV con protagonisti Bella Ramsey (Ellie) e Pedro Pascal (Joel). Per vedere i miglioramenti tra i due giochi, basta invece sfogliare vecchi articoli. L’appuntamento con la recensione è invece fissato al 31 agosto.
Fonte: YouTube