The Last of Us: remake confermato al Summer Game Fest! Uscirà su PlayStation 5 e PC

The Last of Us

Il leak di oggi ne aveva già svelato l’esistenza, ma ora è ufficiale: The Last of Us Part 1 esiste. Naughty Dog e Sony PlayStation hanno infatti svelato il chiacchieratissimo remake durante la serata del Summer Game Fest. TLOU Part 1 ci farà rivivere il viaggio a Boston di Ellie e Joel con lo stesso dettaglio grafico e le migliorie viste in The Last of Us Parte 2.

L’intento di Naughty Dog e Sony PlayStation è, chiaramente, quello di seguire il traino generato dalla serie TV. Chi magari non ha mai recuperato il gioco sarà più incentivato a comprare un Remake piuttosto che una Remastered, la quale per quanto sia godibile graficamente, è invecchiata non poco nei controlli.

In ogni caso, i miglioramenti sono particolarmente tangibili. Ogni scenario e ogni personaggio usa asset a livello del seguito, e anche i modelli di Joel ed Ellie sono cambiati non poco. Lo stesso discorso vale per i Clicker e altri nemici, i quali usano i modelli di TLOU Parte 2. Questo, però, è solo uno dei miglioramenti promessi da Sony.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il gioco, recita la descrizione sul sito PlayStation, è una “rifinitura totale dell’esperienza originale, riprodotta fedelmente ma incorporando al suo interno un gameplay modernizzato, controlli migliorati e una maggiore accessibilità. In più, sentiti coinvolto con effetti migliorati e miglioramenti nell’esplorazione e nel combattimento”.

The Last of Us Part 1 uscirà in esclusiva su PlayStation 5 il 2 settembre 2022. Naughty Dog ha infatti ricreato da zero il gioco, sin dalle fondamenta, per sfruttare l’hardware di PlayStation 5. Ora, non è chiaro se vedremo variazioni importanti sul level design delle mappe, né se vedremo tutte le meccaniche introdotte nel secondo capitolo, ma non ci troveremo a un miglioramento solo visivo. Il gioco uscirà successivamente anche su PC.

Fonte: IGN