The Last of Us Parte 1: tra pochi giorni arriverà la recensione del remake per PS5. Ecco tutti i dettagli

The Last of Us Parte 1 Remake PS5

Come ormai saprete già, dalla serata di ieri siamo in possesso di una copia di The Last of Us Parte 1. Si tratta del remake per del celebre titolo pubblicato da Naugty Dog originariamente su e poi in versione rimasterizzata su PlayStation 4. E siamo lieti di annunciarvi che tra pochi giorni arriverà anche la nostra recensione.

Non vi è dubbio che questo sarà uno dei titoli più attesi di questa fine 2022, la cui uscita è prevista per il 2 settembre 2022 con i pre-order già aperti a questo indirizzo. Siamo quindi lieti di annunciarvi che potrete leggere la recensione a partire da mercoledì 31 agosto 2022, a partire dalle ore 17:00.

L’annuncio di questo remake ha suscitato non poche polemiche. Da un lato ci sono i detrattori che reputano ancora giocabilissima e godibilissima la versione rimasterizzata per PS4 e PS4 Pro. Dall’altro invece la visione di Naugty Dog che vuol creare un’opera in due parti che mantengono dal punto di vista tecnico lo stesso livello qualitativo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

E proprio su quest’ultimo punto lo sviluppatore ha realizzato un filmato di circa 11 minuti in cui mostra tutte le novità del remake di The Last of Us Parte 1 in versione PS5, rispetto alla versione PS4 e PS3. Non si tratta solo di un upgrade grafico. È stato completamente ricostruito dalle basi, a partire dal motore di gioco. Motivo per cui anche il gameplay e l’IA dei nemici sono state aggiornate per essere al passo con quelli del secondo capitolo della saga.

Dal punto di vista grafico, invece, è stato realizzato un ulteriore filmato che confronta la versione PS4 con quella PS5. L’incremento di livello di dettaglio, unito ai nuovi modelli è notevole nonostante la base fosse già piuttosto buona e solida!

Un ulteriore novità di questo remake riguarda l’aggiunta della descrizione audio delle scene. Questo farà sì che anche i giocatori non vedenti potranno godersi pienamente la storia del primo capitolo.

Nautghy Dog inoltre ha promesso che nei prossimi mesi lavorerà anche alla versione PC di questo remake. Al momento non è ancora nota una data, ma lo sviluppatore ha promesso che sarà pubblicata molto presto.

Vi diamo quindi appuntamento alla sera del 31 agosto per la recensione del remake per PlayStation 5 di The Last of Us Parte 1. Se ancora non siete entrati in possesso della console next-gen di Sony, vi ricordiamo che sul nostro canale Telegram segnaliamo tutti i restock ufficiali e certificati. L’ultimo c’è stato proprio nella giornata di ieri con il consueto bundle di GameStop e il lancio di un nuovo sistema anti-bagarino di Amazon.

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.