L’attesa per The Last of Us Part 2 è quasi giunta al ternime. Meno di due settimane ci separano dall’arrivo del nuovo capolavoro annunciato di Naughty Dog e, come è ovvio che sia, iniziamo a entrare anche in quel periodo in cui la pubblicità si fa più forsennata.
In televisione iniziano a girare gli spettacolari spot TV, mentre per le strade si inizia a vedere il primo materiale promozionale targato Sony.
Un caso particolare è quello di Berlino e della Germania che si tinge di The Last of Us. Ed ecco come una delle scene più iconiche di questo seguito, Ellie con in braccio la sua fida chitarra, riempie ora la facciata di un enorme palazzone.
Il dualismo di Ellie che suona è una tematica che abbiamo già visto forte anche nel bellissimo tema dinamico disponibile già da qualche mese. Il gioco, vi ricordiamo, arriverà esclusivamente su PlayStation 4 per il prossimo 19 giugno.
The Last of Us Part 2 è ormai così vicino che neanche ci sembra vero. Certo, come abbiamo detto, noi di GameTime l’abbiamo già giocato e finito. La nostra recensione sarà online tra pochi giorni, mentre invece abbiamo già potuto parlarvi di una nostra piccola prova di un paio d’ore.
Tante sono le questioni e anche le controversie che hanno accompagnato il titolo Naughty Dog fino a oggi. Sappiamo che la fase stealth è così predominante che quasi ogni scontro potrà essere saltato.
Sappiamo anche che ha ottenuto un record assoluto di pre-ordini, superando persino quelli stellari di Marvel’s Spider-Man. La difficoltà, inoltre, è così personalizzabile che potremo decidere da soli l’aggressività dei nemici.
Eppure, ciò di cui si è più discusso, non è stato certo il fatto che rappresenti la storia più profonda mai concepita da Naughty Dog. O neanche che, secondo gli esperti di Digital Foundry, stiamo già parlando di un miracolo tecnologico e del gioco dalla migliore grafica su PlayStation 4. Peccato davvero che la questione spoiler abbia rimbombato così tanto da adombrare ciò che saranno i meriti effettivi del gioco. Speriamo solo di svegliarci il prima possibile da questo brutto incubo.
Vi ricordiamo che potete prenotare The Last of Us Part II in edizione standard con uno sconto del 20%. Ma è anche disponibile l’edizione limitata con custodia Steelbook sempre a prezzo scontato. Mentre i collezionisti potranno apprezzare il controller DualShock 4 in edizione limitata o le cuffie PlayStation Gold sempre in edizione limitata.