The Last of Us Part 2 potrebbe ricevere un ulteriore aggiornamento pensato per PlayStation 5 grazie a una Director’s Cut. Tom Henderson ne aveva già discusso a maggio, con il gioco che avrebbe dovuto tamponare un eventuale rinvio di God of War Ragnarok poi non avvenuto. Il rumor è però tornato a circolare recentemente dopo la rimozione sospetta del video dedicato al primo update grautito per PS5.
Il gioco, ricordiamo, ha già visto l’arrivo di un update per PS5 che portava il framerate a 60fps e attivava alcune funzioni del DualSense, similmente a quanto visto con Ghost of Tsushima – che però non implementava le feature del controller PS5. E proprio come per il titolo Sucker Punch, anche quello Naughty Dog potrebbe vedere l’arrivo di una versione dedicata e pensata per sfruttare nativamente la nuova console di Sony.
Non è chiaro se questo rumor si rivelerà poi concreto o se tutto sia solo frutto di un malinteso, anche se la rimozione di quel video è dannatamente sospetta. Quel che è certo è che si tratterebbe di un’operazione commerciale che sicuramente desterebbe non poche discussioni, soprattutto dopo la recente pubblicazione di The Last of Us Part 1.
C’è da dire, però, che una Director’s Cut dovrebbe essere acquistabile anche per chi già possiede il gioco base, a differenza del remake appena citato. Inoltre l’esistenza di questa Director’s Cut potrebbe indicare anche l’arrivo di un porting su PC, così da portare entrambi i capitoli di The Last of Us anche su computer.
È lecito aspettarsi annunci in merito durante l’inizio de prossimo anno, così da sfruttare il traino dato dalla serie TV HBO. Ricordiamo che la prima puntata sarà trasmessa a partire dal 15 gennaio e durerà ben 85 minuti.
Fonte: Twitter