Come vi abbiamo già riportato molti giorni fa, in The Last of Us Part 2 la chitarra in game di Ellie è perfettamente funzionante ed utilizzabile. Nel corso dei giorni a seguito della pubblicazione, molti utenti si sono cimentati nelle cover più disparate, degna di nota Nothing Else Matters dei Metallica.
Ieri però è arrivato il turno di un videogiocatore d’eccezione: Mark Hoppus, il cantante e bassista statunitense, fondatore dei Blink-182.
Durante un live su Twitch infatti, il famoso musicista ha suonato e cantato “Dammit” usando la chitarra in game di Ellie.
Il sistema ideato di Naughty Dog per la chitarra è molto complesso e necessita di grande manualità per essere padroneggiato; Per fortuna il pezzo scelto da Mark Hoppus si può riprodurre in acustica con solo quattro accordi. Simpatico il fatto che Mark ad un certo punto dimentichi le parole della canzone ma prontamente viene aiutato dalla chat.
The Last Of Us Part 2 è ricco di dettagli minuziosi di questo tipo, su queste pagine abbiamo riportato il trucchetto per poter aprire le casseforti senza possedere il codice. Inoltre è disponibile anche la nostra guida al platino.
L’ultima fatica di Naughty Dog ha venduto moltissimo, è diventata l’esclusiva PlayStation 4 più venduta di sempre al lancio; Ovviamente anche in Italia è schizzata al primo posto dei giochi più venduti.
Confidiamo che questa grande quantità di giocatori riusciranno ad esplorare a fondo le meccaniche, scovando tutti i trick e gli easter egg presenti. Vi segnaliamo uno dei cameo più graditi dai fan, però attenzione agli spoiler.
Aldilà delle numerose critiche e ricevute, e nonostante il gioco tratti tematiche e problemi contemporanei, The Last Of Us Part 2 non smette di attirare a sé anche queste situazioni simpatiche che coinvolgono i VIP.
Questa forbice di sensazioni che trasmette il titolo lo rendono una delle opere più divise degli ultimi anni.