Manca ancora un’ultima manciata di giorni all’uscita di The Last of Us Part 2 ma i primi dati parlano chiaro. Il gioco di Naughty Dog potrebbe diventare l’esclusiva PlayStation più redditizia della storia.
Già pochi giorni fa vi abbiamo raccontato come, nonostante le numerose polemiche, The Last of Us Part 2 avesse superato Marvel’s Spiderman in Europa per numero di preordini. Cambiamo continente e videogioco di riferimento. Adesso pare che anche in Brasile vi sia stato un sorpasso, effettuato in questo caso ai danni di God of War.
La notizia del sorpasso è stata diffusa da IGN Brasile tramite il suo sito. Le possibilità che il sequel del titolo di Naughty Dog uscito nel 2013 possa dunque diventare il gioco in esclusiva PlayStation con il miglior lancio di sempre, è decisamente concreto. Già qualche settimana fa vi avevamo parlato degli ottimi risultati ottenuti tramite Amazon dove è possibile ancora trovarlo ad un prezzo speciale.
Certo, bisognerà attendere i primi dati ufficiali di vendita prima di capire se, e quanto, il gioco dei ‘cagnacci‘ supererà i suoi diretti avversari in termini di copie vendute. Queste prime informazioni sono comunque incoraggianti per Naughty Dog che nei giorni scorsi, con un video, ci ha introdotto nel mondo di gioco.
Anche Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment avrà di che gioire. In alcune sue dichiarazioni recenti, Ryan aveva lasciato trasparire l’entusiasmo che accompagnerà PlayStation per tutto il 2020. Se non bastassero queste come belle notizie ce n’è un’altra. Molti degli spoiler circolati in rete sono fasulli. La vicenda spoiler è stata commentata dagli sviluppatori che l’hanno definita “Uno schifo”.
The Last of Us Part 2 sarà disponibile a partire dal 19 giugno in esclusiva su PlayStation 4. La nostra recensione arriverà il 12 giugno alle 9:01 del mattino.
Fonte: IGN