The Last of Us Part II: Druckmann e il bisogno di una trama convincente

the last of us

L’annuncio di The Last of Us Part II da parte di Naughty Dog non ha mancato di mandare in fermento il web, realizzando, finalmente, uno dei sogni più reconditi dei milioni di fan del grande primo capitolo.

Ora, lo scrittore di The Last of Us, Neil Druckmann, è tornato a parlare dell’atteso titolo, svelando qualcosa di più riguardo la costruzione della trama e la solidificazione delle sue fondamenta.

Druckamann, come riporta il sito SegmentNext, ha spiegato che il procedimento di costruzione di una trama è un passaggio fondamentale per la realizzazione di un videogame. Senza una trama solida e una storia più che convincente, il titolo potrebbe essere attaccato e perdere irrimediabilmente credibilità verso i fan.

Lo scrittore ha inoltre illustrato come il suo sia un procedimento creativo di tipo compositivo: prima vengono annotati gli eventi fondamentali che costituiranno la trama su dei foglietti, poi vengono messi in sequenza, così da avere un quadro completo del susseguirsi dei fatti che si andranno a narrare. Solo dopo questi due passaggi avviene il confronto con gli altri membri dello staff di Naughty Dog (artisti, programmatori, tutti), così che si possa riprodurre ciò che è stato scritto con delle prime immagini d’esempio.

 

Anche voi non vedete l’ora di scoprire cosa la mente di Druckmann e del resto del team di The Last of Us sia riuscito a partorire per questo sequel, vero?