The Last of Us Parte 1: la mod PC che introduce DLSS 3 è un vero colpo d’occhio

the last of us parte 1 naughty dog ellie joelt

Naughty Dog è a lavoro su alcune patch che hanno l’intento di risolvere alcuni problemi della versione PC di The Last of Us Parte 1. Nel frattempo, però, lo youtuber PureDark ha condiviso sul proprio canale Youtube una mod che permette di attivare il supporto al DLSS 3 di NVIDIA, migliorando in modo significativo le prestazioni del gioco.

Non è la prima volta che PureDark si lascia a simili creazioni. In passato, lo stesso youtuber aveva realizzato anche delle mod che introducevano il DLSS su giochi come Elden Ring e Star Wars Jedi: Survivor. Come quelle precedenti, anche la mod di The Last of Us Parte 1 ha riscontrato un notevole successo. All’interno del remake del gioco del 2013 era già presente il supporto al DLSS 2 ma in questa maniera si può attivare anche il DLSS 3.

Dando uno sguardo al filmato sottostante, è possibile notare come gli FPS raddoppiano grazie a una RTX 4070Ti con il DLSS attivo. Al momento, la mod in questione è a pagamento e per acquistarla con l’accesso anticipato bisogna abbonarsi al canale Patreon del modder, a 5 euro al mese (tasse escluse). Nonostante ciò, sembra che nel prossimo futuro possa diventare anche gratuita.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti. Vi ricordiamo che Naughty Dog prosegue nello sviluppo di The Last of Us Multiplayer e servirà ancora del tempo.

Vi invitiamo come al solito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Youtube