The Last of Us, serie TV HBO: le spore potrebbero tornare. “Potremmo avere dei piani”, afferma Craig Mazin

The Last of Us serie TV HBO spore potrebbero tornare

Craig Mazin, showrunner della serie, ha discusso di un tema molto controverso della serie TV di The Last of Us: le spore. Queste ultime non saranno infatti presenti nella prima stagione di The Last of Us, e sono state sostituite da dei tentacoli. I motivi dietro questa decisione risiedono non solo nella difficoltà di girare scene del genere, ma anche in una scelta artistica, ritenendo i tentacoli più realistici delle spore. Non ha però escluso un ritorno di quest’ultime, se ben contestualizzate.

Come ben sappiamo, nel gioco le spore sono l’elemento di scenario più pericoloso del mondo di The Last of Us. Respirarle anche solo per un secondo comporta inevitabilmente il contagio, e per tale motivo è sempre opportuno portare una maschera antigas. Questo elemento è stato reso ancora più pericoloso in The Last of Us Part 2, grazie alla presenza degli Shambler, capaci di diffonderle nell’aria. Per i due autori, però, le spore cozzerebbero con il realismo della serie.

“Parte del problema con le spore è che incappate in esse qualche volta nel gioco, non così tanto come la gente ricorda, e se ci fossero così tante spore nell’aria, l’infezione si diffonderebbe ancora più velocemente”, spiega Mazin. “È difficile immaginare come qualcuno possa sfuggirgli, e le persone probabilmente indosserebbero maschere per tutto il tempo”.

Lo showrunner ha poi continuato, aggiungendo: “non credo di aver eliminato le spore dall’universo del nostro show. Semplicemente ancora non ci siamo arrivati. È possibile che possano tornare. Potremmo avere già un piano in questo momento”. Aspetto su cui Neil Druckmann è più che d’accordo. “Il modo in cui le abbiamo introdotte nel gioco cozza con il realismo della serie TV. Recentemente abbiamo avuto delle discussioni. Ho chiesto se fosse possibile inserirle. Se abbastanza persone lo guarderanno al Day One, allora potremmo inserirle”, ha aggiunto ironicamente Druckmann.

Con un debutto di 4,7 milioni di telespettatori nei soli Stati Uniti dato poi raddoppiato nelle ore successive, crediamo che l’obiettivo sia stato raggiunto. Possiamo aspettarci le spore per la seconda stagione, così da ricreare anche la scena con Dina? Non ci resta che aspettare.

Fonte: Entertainment Weekly