The Last of Us serie TV: Pedro Pascal (The Mandalorian) sarà Joel, ufficiale!

the last of us serie tv pedro pascal joel

A poche ore di distanza dalla conferma di Bella Ramsey (Game of Thrones) nei panni di Ellie, ora abbiamo finalmente un volto anche per Joel. La TV di The Last of Us targata HBO ha finalmente il suo protagonista, ed è di The Mandalorian.

Banner Telegram Gametimers 2

La non ha ancora una data, ma vi ricordiamo che sarà curata da Craig Mazin (già famoso per Chernobyl) e Neil Druckmann, creatore invece della saga videoludica originale. Sembra proprio che la storia finirà per raccontare gli avvenimenti del primo episodio (o che almeno partirà da lì), ora che entrambi gli attori sono stati confermati.

Già in passato, Druckmann ha confermato come la serie TV finirà per “espandere l’universo di gioco“, e che quindi dovremmo aspettarci tematiche vecchie e nuove, una volta che la trasposizione sarà disponibile in streaming. Pedro Pascal, dopo essere diventato famoso nel ruolo di Oberyn Martell in Game of Thrones, è oggi impegnato invece con The Mandalorian, serie Hit di Disney Plus.

Sembra che l’attore continuerà a recitare anche nello spin-off di Star Wars, ma le fonti sono convinte che nel suo futuro ci sarà proprio Joel, come solo e unico ruolo primario.

Vi ricordiamo come The Last of Us Part 2, il gioco più recente dedicato all’avventura di Ellie e Joel, è ufficialmente uno dei titoli più venduti nella storia delle esclusive PlayStation. Mentre si attende un plausibile The Last of Us 3, che Naughty Dog non ha mai totalmente escluso, vi ricordiamo come il secondo capitolo abbia fatto man bassa di premi alla recente edizione dei , con ben sette statuette vinte. Compresa la più ambita di tutte, il Game of the Year.

Sempre parlando di Game of the Year, da pochi giorni The Last of Us 2 è anche diventato il gioco con più GOTY della storia del videogioco, scavalcando anche The Witcher 3, sul trono da un’intera generazione. Combinando i premi vinti dal primo e secondo capitolo, abbiamo addirittura la saga più premiata della storia. Battuti franchise ben più lunghi come Final , Resident Evil e Metal Gear Solid.

Fonte: Deadline