The Last of Us serie TV, ufficiale: iniziano i lavori, HBO dà il via al progetto!

The Last of Us
Banner Telegram Gametimers 2

Nonostante fosse già stata annunciata qualche mese fa, oggi abbiamo la primissima conferma: la produzione sulla serie TV di The Last of Us, targata HBO, è iniziata! Il network ha dato la luce verde.

Il progetto fu inizialmente annunciato a marzo. Si baserà, ovviamente, sull’omonimo videogioco. Non è ancora chiaro di cosa tratterà (ad esempio, se seguirà fedelmente gli avvenimenti del primo o del secondo gioco), ma sicuramente ruoterà intorno alle figure di Joel ed Ellie.

Craig Mazin, creatore della mini-serie Chernobyl, sarà sceneggiatore e produttore esecutivo della serie. Ad accompagnarlo, lo stesso Neil Druckmann, creatore della saga videoludica. Inutile dirlo: il progetto sembra attualmente in espertissime mani.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il progetto sarà una produzione congiunta di , Word Games e Naughty Dog. Per l’appunto, è anche il primo progetto televisivo di PlayStation Productions. Ora come ora, non conosciamo una data ufficiale per l’arrivo della prima Stagione. Speriamo di scoprire nuove informazioni a brevissimo.

Della serie TV, in ogni caso, abbiamo già qualche prima informazione. Ad esempio, già è stato confermato come proverà ad espandere l’universo del gioco, pur standogli strettamente attaccato. Proprio per questo, dovremmo aspettarci molte scene tagliate dai giochi originali.

In ogni caso, se siete appassionati del The Last of Us originale, potete dormire sogni tranquilli. HBO non ha intenzione di scontentare i fan, e proprio per questo cercherà di restare il più vicino possibile alla trama del gioco.

Fonte: Variety