The Last Of Us: un video racchiude tutti i (pochissimi) momenti felici della serie

The Last of Us Part II
Banner Telegram Gametimers 2

L‘universo narrativo di The Last Of Us è senz’alcun dubbio uno dei più tristi e malinconici partoriti dall’industria, almeno negli ultimi venti anni. Un mondo distrutto dal Cordyceps, un fungo parassita (piccola curiosità, realmente esistente) che ha piegato la società, portando i sopravvissuti a far di tutto pur di aver salva la pelle, non è senz’altro un bel posto in cui vivere.

Nonostante questo, però, anche nel tetro mondo creato da Naughty Dog c’è spazio per momenti di pura gioia; che sia il vedere un animale esotico, stare con la propria amata, giocare a un picchiaduro su cabinato, uno scambio di battute o anche il semplice imparare a fischiare. Insomma, di momenti emozionanti e spensierati non ne mancano.

Proprio per questo, un’utente su Twitter chiamato Anastasia ha pubblicato un video che racchiude tutti i momenti più belli e felici di The Last Of Us. Il video racchiude i due giochi principali e il DLC Left Behind, uscito per il primo The Last Of Us insieme alla modalità Realismo. Ovviamente, rivedremo momenti come l’incontro di Ellie con le giraffe, il momento in cui la ragazzina ha scoperto di provare qualcosa per Riley, la festa con Dina e la visita al museo con Joel. Com’è giusto che sia, non mancano anche le scene di Abby, anch’essa protagonista principale dell’immensa epopea creata da Naughty Dog.

Purtroppo, sebbene ci sia spazio per i momenti felici, questi sono molto rari in in TLOU, e proprio per questo il video dura solo 38 secondi. Dopotutto, parliamo sempre di un gioco dove il protagonista non si fa scrupoli a torturare un nemico per scoprire informazioni e dove, a conti fatti, non esiste più nemmeno il concetto di giusto e sbagliato, di bene e male. Persino i predoni, che abbiamo affrontato nel primo, sono comunque persone come Joel ed Ellie, persone che vogliono semplicemente rivedere l’alba del giorno dopo.

E voi, che ne pensate? Vi è piaciuto questo video? Fatecelo sapere come sempre nei commenti. Nel frattempo, visto che vi abbiamo messo nel mood giusto, avete già visto le stupende illustrazioni del gioco ispirate al character design dello Studio Ghibli?

Fonte: Anastasia