The Legend of Zelda: set LEGO in arrivo? Un presunto leak suggerisce di sì

the legend of zelda: tears of the kingdom

Per anni, sia i fan del mondo LEGO che di The Legend of Zelda, hanno sperato, sognato, immaginato un set lego ufficiale a tema Zelda. E per anni, questa possibilità è sempre stata improbabile, almeno fino a quando LEGO e Nintendo hanno iniziato realmente a collaborare tra di loro, portando sul mercato dei set dedicati all’idraulico più famoso al mondo: Super Mario. Quest’iniziativa a ha subito riacceso le speranze, in chi, ha sempre sperato di poter vedere un set con protagonisti Link e gli altri abitanti di Hyrule.

Ora dopo alcuni report emersi lo scorso anno, secondo cui un set LEGO a tema Zelda era effettivamente in lavorazione, ora è apparentemente emerso un set dedicato al gioco Nintendo in un recente sondaggio privato rivolto ai consumatori, suscitando l’entusiasmo di molti fans.

Ricapitolando, nel 2020 Nintendo e LEGO hanno iniziato la loro collaborazione, con dei set dedicati ai personaggi iconici di Super Mario e i relativi villain. La collaborazione è continuato con la pubblicazione di un set che raffigura lo storico NES e una TV. Il 2021 ha visto la pubblicazione di altri set a tema Super Mario tra cui alcuni dedicati a Super Mario 64, nel 2022 è stata la volta di un grosso set dedicato a Bowser, lo storico nemico di Mario, Luigi e Peach.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Visto il successo ottenuto da questi set, diventa sempre più probabile la possibilità che LEGO e Nintendo vogliano continuare a cavalcare l’onda assieme con la pubblicazione di un set dedicato al longevo e sempre acclamato franchise di The Legend of Zelda.

Come riportato dal sito di notizie del mondo LEGO, Lego PromoBricks (che già in passato si è dimostrato alquanto affidabile in materia), un’intera serie di set sembra essere trapelata dopo un sondaggio interno. Le cui immagini, che dovevano essere trattate come confidenziali, sono poi state pubblicate su Reddit. A un primo sguardo, il set parrebbe richiamare il Deku”.

Da quanto emerge, il “Great Deku Tree” sarà composto da due set in uno, permettendo ai fan di scegliere la versione presente in Ocarina of Time o quello di Breath of the Wild, con tanto di personaggi inclusi, tra cui Link che potrà essere assemblato nella versione del classico per Nintendo 64 o in quello della sua ultima incarnazione open world per Nintendo Switch. Si segnala la presenza di pezzi “avanzati” per la costruzione di Hetsu. Secondo PromoBricks, il set dovrebbe avere un costo tra i 200 e i 325 dollari.

Un altro dettaglio che alimenta l’effettiva esistenza del set sopracitato, è da ricondurre allo scorso novembre, quando LEGO aveva bloccato ogni set a tema Zelda che erano stati presentati su LEGO Idea, affermando che tali set rappresentavano un “conflitto di licenza” e che ha spinto molti fan a chiedersi se effettivamente LEGO e Nintendo fossero al lavoro su un set ufficiale del frachise.

Ovviamente, per quanto le condivise sembrino essere ufficiali, c’è da prendere in considerazione che LEGO potrebbe anche non pubblicare mai questo set, in quanto lavorando su set a temi sempre diversi, alcuni potrebbero non vedere mai la luce del sole. Non ci resta che attendere, e sperare che magari questo set possa accompagnare l’uscita del nuovo “The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom“.

Altro set che probabilmente non vedrà mai la luce, sempre a causa di conflitti con le proprietà intellettuali, è quello dedicato a Fantozzi presentato da un fan italiano sul sito ufficiale LEGO. L’idea ha raccolto in pochissimo tutte le firme necessarie arrivando anche agli step finali. La speranza non è ancora perduta del tutto (mancano alcuni passaggi), ma troviamo l’ipotesi di difficile realizzazione pratica.

E voi cosa ne pensate, vorreste questo set Lego? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Promo Bricks