The Last of Us Parte 1: ecco il murale di Joel realizzato a Salerno, Naughty Dog si congratula con l’artista

the last of us parte 1 salerno joel murale

È di un artista italiano il murale dedicato a Joel e apparso sulla pagina e su quella Facebook di Naughty Dog. Mentre sono ancora in corso i dibattiti sui social riguardo The Last of Us Parte 1, remake del gioco del 2013, i fan della serie si stanno sbizzarrendo nel postare foto con in mano la loro copia del gioco per PlayStation 5. Qualcuno, però, si è spinto oltre e ha deciso di dimostrare le proprie capacità artistiche dedicando un dipinto murale al protagonista del primo capitolo. Cizerocentodieci, l’artista dietro a questa piccola opera d’arte, ha ricevuto i ringraziamenti della software house diretta da Neil Druckmann.

Scrive Naughty Dog nella didascalia della foto: “Joel immortalato per le strade di Baronissi, Salerno! Un enorme grazie a Cizerocentodieci per il tuo splendido murale”. Dunque, per esser precisi, il murale non si trova esattamente a Salerno ma a Baronissi, un piccolo comune in provincia del capoluogo campano. È tra quelle strade che l’artista padovano Cizerocentodieci (o C0110, come appare sui social) ha realizzato la sua opera. Nel condividere lo scatto, Naughty Dog ha invitato chiunque si sia cimentato in simili opere a condividere i risultati con la software house fornendo anche un indirizzo web (che rimanda a una pagina Tumblr).

A proposito di The Last of Us Parte 1. Per il remake, il day one ufficiale è scattato il 2 settembre 2022 su PlayStation 5. Come confermato fin dall’annuncio ufficiale, il gioco è atteso anche su PC. Per gli utenti mouse e tastiera, però, Naughty Dog non ha ancora fornito una data di uscita ufficiale limitandosi ad un “coming soon” ribadito in più occasioni da giugno a oggi. Nel frattempo, abbiamo ‘partorito’ la nostra recensione per la versione PS5.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Fonte: Naughty Dog