Come anticipato nella giornata di ieri 12 aprile, Nintendo ha svelato il nuovo trailer di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, candidato principale al titolo di Game of the Year 2023 e sequel di Breath of the Wild, GOTY del 2017. Il gioco sarà probabilmente la più ambiziosa esclusiva mai sviluppata per Nintendo Switch, e porterà diverse novità nelle meccaniche di gioco.
In The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, ci troveremo di fronte a una mappa più grande che si estenderà maggiormente in verticalità, includendo intere nuove zone nel cielo. I giocatori avranno modo di poter creare veicoli e armi tramite un sistema di crafting molto simile a quanto visto in Besiege, ampliando notevolmente le opzioni di gioco e i metodi di approccio. Alcuni esempi sono stati mostrati durante il gameplay di presentazione di qualche giorno fa.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom uscirà su Nintendo Switch il 12 maggio 2023, e sarà in assoluto il gioco tecnicamente più ambizioso mai pubblicato su Nintendo Switch, tanto che Digital Foundry ritiene possibile l’arrivo di una nuova console Nintendo perché Switch, secondo loro, potrebbe non bastare. Dal sito ufficiale è inoltre possibile intuire che il gioco riceverà DLC dopo il lancio, aprendo le porte anche ad eventuali espansioni.
Per i collezionisti, Nintendo ha anche svelato una versione in tiratura limitata di Nintendo Switch OLED, con decorazioni su Dock, Console e Joycon ispirati proprio alla prossima avventura di Link. La console vi arriverà a casa il 28 aprile 2023, un paio di settimane in anticipo rispetto all’uscita del gioco, e quest’ultimo non sarà incluso all’interno del bundle.
Fonte: Nintendo