The Medium: il primo gameplay ci mostra come si stravolge il mondo dell’horror ispirato a Silent Hill

The-Medium
Banner Telegram Gametimers 2

Pensavate che Bloober Team ci avrebbe lasciato a bocca asciutta per questa estate? Invece no. Il team di sviluppatori ha deciso di tirar fuori l’artiglieria pesante e presentarci non solo il trailer mostrato durante l’evento Xbox, ma anche il primo video di The Medium, l’horror psicologico ispirato a Silent Hill.

Se non fossero bastate alcune vecchie dichiarazioni, con le quali Bloober Team testimoniava il debito artistico nei confronti del videogioco , il primo gameplay di The Medium fuga ogni dubbio. Appena quattro minuti per vedere con i nostri occhi cosa si intenda col concetto di doppia realtà.

Ci muoveremo tra due diversi piani dell’esistenza: il nostro mondo e quello degli spiriti. Secondo il commento degli sviluppatori, la potenza dell’hardware di Xbox Series X è tale da permetterci di giocare contemporaneamente su entrambi i piani dimensionali.

Questo si tradurrà a schermo in uno split screen. A sinistra avremo il mondo reale. A destra il mondo spirituale. La protagonista, Marianne, si muoverà nello spazio circostante allo stesso modo e contemporaneamente su entrambi gli scenari dimensionali.

L’ambiente circostante, sia quello fisico, sia quello spirituale, presenteranno degli enigmi da risolvere ma non sempre sarà possibile aggirare un ostacolo agendo sul suo stesso piano dimensionale. In The Medium insomma, l’interazione tra i due mondi sarà costante e inevitabile.

Il titolo è atteso a fine 2020 in esclusiva console su Xbox Series X, ed è forse uno dei giochi più attesi per il lancio della next-gen Microsoft. Di recente è stato confermato che la grafica avrà una risoluzione 4K e il refresh-rate sarà stabile sui 30fps.

Voi cosa ne pensate di The Medium? Riesce a intrigarvi o il vostro genere preferito è tutt’altro?

Fonte: Xbox