The Outer Worlds 2: data di uscita svelata durante l’Xbox Games Showcase

The Outer Worlds 2 trailer Xbox Games Showcase 2025

Xbox al Summer Game Fest ha iniziato esattamente come finirà, con The Outer Worlds 2. Mostrato un nuovo trailer durante l’Xbox Games Showcase. Il nuovo titolo firmato Obsidian Entertainment, sequel del GDR pubblicato su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel 2019, ha una data di uscita ufficiale, fissata al 29 ottobre 2025. Nel trailer, incentrato sulla colonia di Arcadia, possiamo già vedere un assaggio di quella che sarà la prossima avventura di Obsidian. Nel trailer possiamo già vedere alcune delle novità, come la presenza di nuovi poteri che permettono di creare scenari piuttosto simpatici. Sarà, ad esempio, possibile rimpicciolire i nostri nemici per farli fuori con un singolo colpo.

Gameplay e caratteristiche principali

Rispetto al capitolo precedente, The Outer Worlds 2 si presenta più ricco e dinamico, con un arsenale ampliato (armi che congelano, incendiano o elettrificano), meccaniche stealth migliorate, e un gameplay deciso ad aumentare l’azione più che in passato. L’universo sarà il doppio in termini di dimensioni, con ambientazioni variegate: megalopoli futuristiche, suolo ghiacciato, strutture ricoperte di vegetazione e boschi dai colori vivaci. Il tutto è impreziosito dalle potenzialità grafiche di Unreal Engine 5.

Storia, fazioni e scelte morali

Controllerai un agente del Direttorato Terrestre incaricato di indagare su misteriose fratture dimensionali che minacciano la colonia. Lo scenario narrativo si dipana tra tre fazioni in lotta: il Protettorato, una chiesa-scientifica dissidente e una potente corporazione, ognuna ambiziosa di dominare le fratture o sfruttarle per profitto. Come nel precedente capitolo, le tue scelte morali determineranno l’andamento della trama e la gestione dei personaggi alleati.

Compagni e personalizzazione

Uno dei punti di forza del gioco sarà la possibilità di costruire il proprio personaggio, scegliendo abilità e tratti caratteriali, ma stando al tempo stesso attendo ai ‘difetti’. Potrai reclutare un gruppo di compagni unici, ognuno dotato di retroscena, obiettivi e caratteri ben definiti, che reagiranno alle tue decisioni e influenzeranno la storia.

Fonte: thegameawards

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here