The Outer Worlds: il gioco Obsidian a quota 5 milioni di copie vendute 

The Outer Worlds

A quattro anni di distanza dal lancio avvenuto su PC e console nel 2019, The Outer Worlds festeggia il raggiungimento del traguardo delle 5 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Ad annunciarlo sono Obsidian Entertainment e Private Division tramite due manifesti celebrativi condivisi su X (Twitter).

In precedenza, Take-Two Interactive aveva già annunciato indirettamente il raggiungimento di questo speciale traguardo inserendo nell’ultimo resoconto finanziario The Outer Worlds tra i giochi con più di 5 milioni di unità vendute. Il titolo in questione ha distribuito in giro per il mondo due milioni di copie nei primi quattro mesi dal lancio e poi venduto tre milioni fino all’ultimo anno fiscale.

The Outer Worlds è sbarcato il 25 ottobre 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One mentre su Nintendo Switch è arrivato solamente il 5 giugno 2020. Su console next-gen (PS5 e Xbox Series X|S) ha fatto il suo debutto lo scorso 7 marzo la Spacer’s Choice Edition, una nuova edizione che ha lasciato molto a desiderare alcuni fan per colpa di un’ottimizzazione ben poco curata.

Per chi non lo sapesse, The Outer Worlds è un action GDR in prima persona in cui i giocatori esplorano pianeti alieni colonizzati e vengono coinvolti in una cospirazione che minaccia di distruggere la colonia di Halcyon. Vi ricordiamo che all’E3 2021 è stato annunciato un sequel del gioco, di cui al momento non si conoscono grandi informazioni. Grazie ad alcune info trapelate negli annunci di lavoro della software house, sappiamo che il secondo capitolo del GDR e Avowed sfrutteranno con tutta probabilità l’Unreal Engine 5! 

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Obsidian