Supermassie Games e 2K hanno reso disponibile la nuova patch di The Quarry, l’avvincente teen-horror narrativo che ha saputo raccogliere una discreta accoglienza sia dal pubblico che dalla critica (qui per la nostra recensione, a cura di Alessio Filippelli). La nuova patch introduce una modalità già anticipata con l’annuncio del gioco ma che non ha fatto il suo debutto al lancio: la modalità multiplayer Wolf Pack.
Questa modalità permette ai giocatori di invitare fino a 7 amici. Mentre uno di voi gioca, gli altri assisteranno alla partita del giocatore principale. Ma la loro partecipazione sarà anche attiva. Con un sistema di votazioni, influenzeranno le scelte da compiete in-game. La maggioranza determina chiaramente il risultato e stravolgerà così la partita, la quale muterà secondo decine e decine di variabili.
“Con una rigiocabilità infinita già incorporata nella profonda esperienza narrativa di The Quarry, Wolf Pack offre una nuova chiave di lettura delle scelte immaginabili che si affrontano durante il viaggio, consentendo di condividere gli attimi di paura con gli amici”, recita il comunicato ufficiale di 2K Games.
Il publisher ha confermato che tutti gli episodi del podcast Bizarre Yet Bonafide sono ora inclusi nel gioco. L’accesso non sarà più limitato esclusivamente tramite le piattaforme di streaming precedentemente selezionate. Una scelta volta a immergere ancora di più il giocatore nella storia. La serie di podcast vedrà protagonisti Grace e Anton, due investigatori del paranormale che indagheranno su ciò che succede attorno al The Quarry.
Infine, ci sono novità anche per i possessori della Deluxe Edition. Questi ultimi ora avranno la possibilità di accedere al pacchetto outfit ispirato agli anni ’80. Il DLC sarà anche acquistabile separatamente negli store online.
The Quarry è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. La versione Digitale del gioco offre due versioni, però non è supportato il cross-save tra le piattaforme, anche della stessa famiglia. Fortunatamente, è invece presente il cross-play. Qui potrete vedere i primi 30 minuti del gioco.
Fonte: 2K Games